Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale sub scegliere?
#1
Ciao a tutti! Ormai ho praticamente venduto il mio sub Ciare CS253 in cassa reflex e fra qualche giorno mi ritroverò senza, perciò credo che il mio Steg QM 120.2X si sentirà un pò solo! [Big Grin] Quindi devo anche iniziare a pensare più o meno su che cosa indirizzarmi per il nuovo sub. La mia idea è prendere un sub di diametro superiore di 25 cm, un 32 o se riesco anche un 38. A me piace molto il basso morbido ma profondo, e diciamo che il CS253 mi piaceva abbastanza come timbrica, però questa volta devo prendere un sub che sia definitivo, senza spendere un capitale, ma rimanendo entro margini normali. Per normali intendo che non voglio spendere oltre i 300 euro (più o meno) comprensivo di cassa, che da sola mi costerà intorno agli 80 euro. Poi se il sub costa qualche eurino di più non fa nulla, lo posso anche prendere. Cmq non voglio che la larghezza della cassa sia superiore a quella attuale, ovvero 53 cm, inferiore se possibile, preferisco sfruttare lo spazio in altezza, quindi vorrei capire se la differenza di litraggio tra un sub da 32 e unmo da 38 è notevole. La cassa la preferisco reflex. Lo Steg ha 2 canali da 120 W RMS perciò potrei optare o per un doppio canale, come ad esempio un Ciare CS323, oppure potrei usarlo a ponte a 4 Ohm emanando 400 W RMS e potrei abbinare un sub tipo il Ciare CW396. Vorrei anche capire le sostanziali differrenze tra un sub con sospensione in gomma e uno con sospensione in tela. Sinceramente con Ciare mi sono trovato bene però alcuni mi dicevano che è meglio puntare su una soluzione definitiva e quindi ad un marchio di qualità superiore. Voi come la pensate? Potete darmi consigli e fare esempi di modelli su un sub che secondo voi rispecchia le mie esigenze? Lo Steg penso comunque di tenerlo, lo venderei solo in casi particolari. Il FA è composto da Audison VRX 2.250 e kit Morel Dotech Ovation 6" ma credo che questo kit prima o poi lo sostituirò perchè è troppo duro per le mie orecchie e per i generi musicali che ascolto io non ha una grandissima resa, ma ne parlerò più approfonditamente in futuro in un nuovo topic. Perciò non basate la scelta del sub sul FA.

GRAZIE! [Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale collegamento dovrei fare tra amp e sub? mauroparatore12 1 436 02-11-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Quale SW prendere e quale configurazione ? Zetolo 8 2.023 26-05-2021, 11:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale QTC? pinus67 7 2.152 26-05-2021, 10:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale sub per tec spl 100.2 fiore90 3 1.065 25-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale migliore? sandros86 2 1.122 25-05-2021, 07:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.