Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
si spegne l'amplificatore
#1
qualche volta quando ho lo stereo a volume alto, l'amplificatore si spegne improvvisamente, poi spengo e riaccendo lo stereo, abbasso il volume e funziona di nuovo....che potrebbe essere?
Rispondi

#2
mancanza di corrente.

ho hai la batteria non più efficiente, oppure hai i cavi sottodimensionati.
Rispondi

#3
come non quotare..

attendo che a furia di tirare la corda si spezza..

nel dettaglio: l assorbimento non mi pare elevato da mettere in crisi una batt originale media..

credo siano i cavi, che cavi hai??

cmq, per sicurezza, controlla la batteria..che nn sia "morta"..








Rispondi

#4
IO CONOSCO IL TUO IMPIANTO E IL CAVO CON CUI ALIMENTI SIA IL SUB ATTIVO E L'AMPLI.. IL TUO CAVO NON HA LE PROPIETA' E LA PORTATA PER ALIMENTARE I DUE AMPLI INFATTI E' POCO PIU' GROSSO DI UN COMUNE CAVO DI CORRENTE E PERCIO' E' NORMALE CHE HAI CALI DI TENSIONE NOTVOLI ..
Rispondi

#5
potrbbe benisimo avere un cavo degli ap a massa e con le vibrazioni quest'ultimo rompa le scatole.sempre che non abbia nienta a ponte in modo sbagliato e l'ampli non rege perche magari i finali non anno la massa in comune. o semplicemente si scalda e va in prot.sono tanti i motivi.
Rispondi

#6
ho appena cambiato gli rca, il cavo massa e il cavo alimentazione penso regga bene xkè cmq non è un cavetto piccolissimo(ma nn so la sezione)la batteria nn penso sia xkè la macchina ha 15000 km, e il fatto che si scaldi mi sembra strano xkè se subito riaccendo l'ampli funziona...non so che potrebbe essere...
Rispondi

#7
non centrano i km della macchina,se la macchina e benzina di piccola cilindrata con una batteria di 50A ad esempio fai poca strada.una volta che i collegamenti sono fatti come devono essere e l'amperagio ti permette di tirare il tuo ampli.poi fare la prova del 9.stacca il sub e prova,perche quello di solito tira piu del resto.poi se rimane il problema stacca un RCA alla volta per capire da quale direzione arriva il problema.se non risolvi cosi,prova a staccare l'ampli per provarlo nell'auto di un amico,bisogna fare delle prove ovviamente ogni volta che attacchi o stacchi qualcosa,abbassa il volume e spegni la radio altrimenti sono guai che vai a combinare.lavora pulito con testa e in sicurezza,per evitare dei corti.
Rispondi

#8
il problema dovrebbe essere di cablaggio sperando ovviamente che non hai l'ampli fuso[Big Grin]
ovviamente non sapendo che componenti utilizzi e che cavi hai è un pò difficile capire bene.
comunque anche a me succede una cosa simile ma so che sono i cavi troppo ridimensionati e questa estate adirittura ho mezzo fuso la scatola portafusibile, infatti ora max mi deve inviare il necessario
Rispondi

#9
ho risolto, mi ero dimenticato che avevo anche le casse posteriori collegate all ampli(2ch)......[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
quindi ho ricollegato il tutto e ora va benissimo...
Rispondi

#10
povero ampli....[Sad!].i mie non si lamentano mai(4can-2can-1mono) a volte suonano per 3-4 ore a manetta e non fanno una piega.mai bruciato fusibili.e mai andati in prot.da quasi un anno.[xx(]
il gesto e per stuzzicare qualcuno[}Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pioneer DEH-P6000UB non si spegne tobotto 5 10.038 26-05-2021, 11:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quando sei costretto a ricollegarti l'amplificatore in lockdown... supermassiveblack 0 264 06-11-2020, 23:07
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  Xkè l'amplificatore mi va sempre in protezione? wmilan1989 7 10.414 24-06-2020, 18:09
Ultimo messaggio: giulio63
  Steg K2/01 si spegne e riaccende Splinter85 6 2.665 03-11-2014, 22:16
Ultimo messaggio: Splinter85
  Secondo me è l'amplificatore... marco91 46 10.358 13-06-2014, 08:23
Ultimo messaggio: marco91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.