Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare ipod all'ampli con interruttore remote
#1
Ciao a tutti,
sto impazzendo!!

Da qualche giorno ho portato l'autoradio in assistenza,per ovviare momentaneamente a questo inconveniente vorrei collegare l'ipod direttamente all'ampli,.Questo si può fare,il problema (x me!) nasce nel momento in cui capisco che l'ampli si accende solo quando lo stereo gli invia un segnale di remote.

Così ho comprato un interrutore a 3 posizioni.Una centrale che corrisponde ad off e due laterali che corrispondono ad on.

Al terminale centrale dell'interruttore ho collegato la corrente dell'auto che l'ho presa dal filo giallo della plancia che prima mi alimentava lo stereo.
Al terminale di DESTRA ho collegato invece il morsetto dell'ampli REMOTE.

Sposto la levetta a destra e l'ampli non si accende.Lo sposto a sinistra così per curiosità e si accende la spia safe dell'ampli.

Ma cosa sbaglio....ufffaaaa!!!

Aiutatemi,sto per avere una crisi di nervi!![V]


Questo è lo schema http://img129.imageshack.us/my.php?image...inerf1.jpg
Rispondi

#2
collega il remote dietro l'autoradio a un polo laterale... al centro metti quello diretto all'ampli e all'alro lato devi attaccarlo in plancia... ovviamente un punto metallico e ovviamente scartavetrato a dovere.

non credo dovresti avere problemi cosi.
Rispondi

#3
ti do anche il mio pensiero..
collega normalmente l'amplificatore, visto che il remote non lo hai fai un ponte tra il positivo ed il remote..in pratica devi mettere il positivo sia sul + che sul rem (fai un servizio sistemato se no tocca con il - e non ti dico..) , visto che così sarà sempre acceso , per non farti scollegare i fili ogni volta , ti consiglio di mettere un interrutore deviatore sul positivo..ma non dimenticare di spegnerlo se no poi devi spingere.. [Wink]
Rispondi

#4
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Hekos</i>
<br />collega il remote dietro l'<font size="2"><b>autoradio</b></font id="size2"> a un polo laterale... al centro metti quello diretto all'ampli e all'alro lato devi attaccarlo in plancia... ovviamente un punto metallico e ovviamente scartavetrato a dovere.

non credo dovresti avere problemi cosi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


quale autoradio?![?]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  misura cavi per collegare una batteria nel baule marco301091 7 1.893 25-05-2021, 18:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Interruttore d'antenna aquilaiv 4 1.685 24-05-2021, 19:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Come collegare un Sub doppia bobbina! P@sçk 14 2.846 24-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegare l'autoradio SONY come quello di serie su pierantozzi 3 1.528 24-05-2021, 12:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.