Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione nuovo impianto...
#1
Salve a tutti!
Avrei bisogno di alcuni consigli riguardanti l'alimentazione del mio nuovo impianto.[Smile]
L'ampli è un Audison LRX 4.300 che utilizzerò in configurazione 2 x 65W rms + 1 x 220W rms.
Iniziamo dai cavi che dalla batteria vanno all'ampli.
Un mio amico me li può prendere senza spendere tanto ma di sezione 25mmq o 35mmq.Secondo voi il 25mmq m può essere sufficiente?
Io sarei propenso verso questo cavo xkè è più malleabile e non fà tribolare più d tanto x farlo passare!![Wink]
Ciao e grazie...[Smile]

Rispondi

#2
se mantieni solo questo finale, il 25mmq va bene..








Rispondi

#3
Ho capito Marco,se non mi è difficile passerò il 35mmq in modo da stare tranquillo in caso di futuri ampliamenti!!![Wink]
Rispondi

#4
perfetto..[8D]








Rispondi

#5
Altro dubbio:ho letto che bisogna proteggere il cavo con dei fusibili.
Dove vanno messi?Io pensavo di metterne uno vicino alla batteria,e un altro vicino all'ampli...voi ke dite?
Poi come scelgo i fusibili?Nel senso da quanti ampere dovranno essere per proteggere efficacemente il mio impianto?[Smile]
Rispondi

#6
esatto..

un fusibile è da inserire a valle dalla batteria in serie al cavo alimentazione a circa 15-20 cm..

per il suo valore, attualmente somma al valore dei fusibili di protezione dell audison il 10%.

l' altro fusibile è da inserire a monte dell ampli, ovviamente in serie all alimentazione; mettilo del valore dell audison.








Rispondi

#7
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />esatto..

un fusibile è da inserire a valle dalla batteria in serie al cavo alimentazione a circa 15-20 cm..

per il suo valore, attualmente somma al valore dei fusibili di protezione dell audison il 10%.

l' altro fusibile è da inserire a monte dell ampli, ovviamente in serie all alimentazione; mettilo del valore dell audison.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il secondo fusibile nn è strettamente necessario...
Quello indispensabile è quello da mettere vicino alla batteria che protegge tutto il cavo da corti... L'ampli poi ha il suo fusibile che protegge il circuito d'alimentazione interno e tutti i vari componenti
Rispondi

#8
sai comè per quel che costa preferisco proteggere ulteriormente l utenza..[|)]








Rispondi

#9
Si tu dirai: al posto di bruciare il fusibile dell'ampli brucio quello sulla linea ok.... Ma praticamente nn cambia niente... Diciamo che è una cosa in più... Nn è OBBLIGATORIO come quello sulla batteria...
Rispondi

#10
se il corto passa e il fusibile dell ampli non fa in tempo a "saltare", che si fa?








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.