Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
focal
#1
ragazzi 1 curiosità:ma come mai non parliamo mai di focal?cioè la qualità è buona...o sbaglio?e il rapporto qualità prezzo com'è???tanto per curiosità...[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Wink]
Rispondi

#2
Secondo me parliamo poco di Focal perchè pochi o nessuno l'ha montata in macchina e quindi ha testimonianze dirette dei prodotti. [Big Grin] Comunque io ho un amico che ha un 4 vie della serie Polyglass (doppio tweeter, uno funge da super) pilotato da 4 canali di un LRX...a me non piace però...di sicuro non è stato messo in grado di suonare [Wink]
Rispondi

#3
personalmente ho acquistato un medio Utopia, ma devo ancora collegare, poi vi dirò...
ho amici che montano o li hanno montati e tutti ne parlano stra bene.... ma tutti utilizzano dalla K2 in su.... solo la coppia di woofer costa quasi 300 euro.....
Rispondi

#4
quando finirò l'impianto vi saprò dire visto che sarà interamente serie k2 power ...... fa, fp e sub. La polyglass è un'ottimo compromesso ma è piuttosto morbida e non rende sui veloci ...... poi certo bisogna vedere comè installata.
Rispondi

#5
io ho sentito il focal 33v2 di leofender e devo dire che è un signore sub!!!!
Rispondi

#6
se ne parla principalmente sui sub, molto buoni davvero.

gli ap in porta in rapporto al prezzo li trovo inferiori ai prf ecc, ma cmq sono talvolta menzionati.

gli ampli sono a me sconosciuti..








Rispondi

#7
La qualità c'è senza dubbio... I prezzi però sono un po' troppo salati e questo nn fa di certo bene... un esempio è se confrontiamo il PRF 165 con il 6KP, la differenza di 70 € e passa a listino per avere un po' più di tenuta in potenza e prestazioni acustiche paragonabili è troppa...
Sul fatto che siano buoni componenti cmq nn ci piove...
Rispondi

#8
io ho avuto nella fiesta la serie polyglass 165v2, un due vie secco con crossover e devo dire che mi son trovato abbastanza bene. poi nella twingo ho avuto sia i k2p due vie che il polyglass 165v4slim 3 vie.
tra k2 e polyglass piccole differenze ci sono, che secondo me non giustificano la sostanziosa spesa maggiore. il sub, il 33kx non mi piace affatto, anke se devo dire che "mena" parecchio, ma il v2 mi piace parecchio di piu... ho avuto anke il 27utopia in cassa chiusa e quando lo avevo io, con il vrx4.300 con 2 canali a ponte, avevo pochi watt per farlo andare....
io li reputo validi componenti, di cui son sempre rimasto molto contento.
gli ampli, mai ascoltati!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up Ritrovamenti: Zapco serie Z, rcf 390 focal utopia e tanto altro! Entra andrea 10 3.616 22-03-2014, 06:44
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.