Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grosso problema!!!!!
#1
Ciao cari!!!
Finalmente la mia bimba è tornata a casa, ed oggi ho ricominciato a montare...
Stasera (è dalle 9.00 di stamane che lavoro) ho finalmente, con emozione, acceso lo stereo, ed ovviamente non poteva mancare il primo (di spero non una lunga serie) problema.
Allora, i soliti due sub Hertz HX300D @2ohm, ognuno pilotato da un Ads F2.500 in mono, a ponte. Il segnale parte dalla sorgente, va ad un processore/equalizzatore (ingresso sub), dal quale esce per arrivare agli ampli, dove ho tenuto attivo il cross over.
Ora, ovviamente dall' equalizzatore parte una coppi di rca (R/L) ed il R entra al primo ampli, mentre il L entra al secondo, e gli ampli sono impostati sulla funzione mono.
Cosa succede...: quando entrambi gli ampli sono collegati i sub suonano poco, ma mi basta togliere l' rca ad uno dei due, e quello che rimane attaccato fa tremare anche la casa dei vicini. Riattacco il secondo, e si torna quasi al muto.

Ho provato ad entrare in stereo, nessuna differenza... il problema permane. Cosa potrebbe essere?
Rispondi

#2
sembrerebbe un problema di alimentazione ...... constrolla le masse degli ampli. Evidentemente non c'è tenzione sufficente a far lavorare i due amplificatori contemporaneamente. Fai delle prove.
Rispondi

#3
trovato l' inghippo!!!!!!!
Nessun problema di corrente o masse per fortuna.... dovevo sola variare la fase dei due sub... mi è bastato invertire i poli di uno degli ampli, e come per miracolo stavano per cascare i vetri di casa.... [Big Grin][Big Grin]
Da quanto mi hanno spiegato era un problema simile a quello del doppio woofer, per cui i segnali si annullavano.

Qualcuno può però spiegarmi come è possibile utilizzando due diversi ampli su due diversi sub?
Grazie!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.