Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saldature
#1
Una saldatura fatta male su un connettore quanto incide sulla qualita del segnale??

X intenderci sul connettore che lega il cavo del Tw al cavo normale che uso io x andare al xover...
Rispondi

#2
quello che conta è la corretta connessione giunzione meccanica tra i due cavi.

se la saldatura ha funzione solo di bloccaggio della giunzione, poichè hai intrecciato a dovere i cavi, può essere poco rilevante.

se invece i casi si tengono giuntati solo grazie alla saldatura, allora è fondamentale che sia eseguita a modo.

io non saldo MAI i cavi dei tw ai cavi prolunghe che vanno ai cross o amp; preferisco utilizzare degli ottimi morsetti a capsula, quelli per i cablaggi elettrici.
Rispondi

#3
E che i Tw hanno il loro cavetto e il connettore...io ho staccato dai cavi x prolungarli il connettore che va a attaccarsi a quello dei Tw e l ho saldato al cavo piu grosso xche era gia pinzato e nn potevo aprirlo e ripinzarlo!!!

Avevo x le mani un saldatore che mi fa bollire lo stagno...fa un po schifo xD...e ho riempito un po di stagno connettore e cavetto x attaccarli dato che una saldatura buona e impossibile farlo con un saldatore cosi!!! Semplicemente ho fatto quel lavoro...

Ah un dubbio atroce che mi sento stupido a chiedere ma meglio farlo x essere sicuri...sul Tw il positivo e il cavo segnato dalla lineetta rossa gisto??
Rispondi

#4
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ah un dubbio atroce che mi sento stupido a chiedere ma meglio farlo x essere sicuri...sul Tw il positivo e il cavo segnato dalla lineetta rossa gisto??<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Giusto.

di solito io metto sempre il rame a contatto col rame, lo inteccio e do giusto un punto di stagno per sicurezza. [Wink]
Rispondi

#5
idem con dual....
treccina, stagnata, e poi o termorestringente oppure nastrata...
Rispondi

#6
idem di dual e furigiri
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  saldature valerio cip 6 3.114 12-01-2011, 04:47
Ultimo messaggio: valerio cip

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.