Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mdf vs truciolato vs multistrato vs compensato
#1
[Big Grin][Big Grin] sbizzarritevi su questi tipi di legno..devo farci un doppio fondo e rifare la cassa del sub!! pregi e difetti[Big Grin]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#2
dico la mia.. truciolare purtroppo non va bene, si lavora male e non è compatto abbastanza per una cassa da sub.. magari per fianchetti poi ricoperti da moquette o sky può andare. è il più economico.

Mdf è ottimosi lavora bene di cartavetra, si taglai benino compatto. unica cosa è pesante. magari per grandi lavori meglio di no se no metti in macchian 10 kg di legno.

multistrato il migliore e più costoso se non sabglio. è buono come mdf ma è più leggero.
il compensato non è uguale o quasi al multistrato?? o dico una cacchiata?
Rispondi

#3
ok il truciolare lo avrei scaratato a priori[Big Grin] l mad lo ho da 3cm x la cassa del sub ed è un esagerazione!! si taglia da dio e lo si lavora molto bene ma quando ce da metterci le viti tiri giu i santi e arcangeli del paradiso da quanto è duro! il multistarato quando lo taglio soprattutto se fino è molto facile che "salti" dove lo taglio..quindi mi sa che la miglior scelta sara l mdf a sto punto..fino fino ma sara quella..[Sad]altri pareri?
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#4
multistrato, se hai gli attrezzi adatti.

un avvitatore a batteria serve, una fresa da banco, serve.

se usi solo cacciaviti e alternativo, meglio lavorare l'mfd.

prima di avvitare, crea sempre una guida con una punta da trapano.

ciao!
Rispondi

#5
si ho tutto mio nonno x fortuna è falegname..[Big Grin] quindi il multistrato è meglio..devo solo trovare il modo x non falro "spaccare" mentre lo si sagoma!!magari con una lama a denti fini fini..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#6
Multistrato di pioppo.
il più leggero ed economico [Wink]
Rispondi

#7
scusate se riprendo questo topic...ma ho usato un legno particolare.....
è formato da tante grosse schegge di legno incollate fra loro...non so se rendo l'idea...
è spesso 1,8cm

magari all'interno della cassa lo ricopro di mdf da qualche millimetro per avere una risonanza migliore?
Rispondi

#8
http://thumbs.dreamstime.com/thumb_301/1...245JHQ.jpg
questo pressappoco è il legno.....
Rispondi

#9
o magari all'interno ricopro ogni facciata con l'impasto segatura colla vinilica e un po di acqua?
o solo vinilica e segatura....senza mettere l'mdf???
Rispondi

#10
dentro la cassa del sub metti il bugnato, non il legno [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.