Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer auto in casa?? è possibile?
#1
[?] ciao, ho trovato un subwoofer da 1000W da 30 cm di diametro a poco prezzo, era montato su una Saxò quindi è un sub per auto. Secondo voi lo posso collegare anche all'amplificatore del mio impianto home theatre domestico?
Grazie a tutti per il vostro aiuto[Big Grin]
Rispondi

#2
ciao
si è possibile...ma ti dico subito che nn fa 1000 watt ne max ne tantomeno rms
dimmi come vuoi collegarlo (AL pc???) e come alimenterai l'amplificatore?
Rispondi

#3
ti sbagli..[Smile]il sub da macchina è stato "studiato" apposta x suonare in un abitacolo..in un ambiente domestico non rende assolutamente[Wink]ti sei mai chiesto il xche dei prezzi degli home cinema "medio-alti" parlo solo di casse eh! hanno un efficienza totalmente diversa!provare non costa nulla vedi tu e poi dicci[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#4
si..cmq non è che nn funziona per niente....
non funziona in modo in cui è studiato...
Rispondi

#5
ciao, innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto, avevo intenzione di collegarlo al mio sintoamplificatore che ha l'uscita dedicata al sub, ma vedo dai vostri giudizi che forse non ne vale la pena, meglio risparmiare qualcosina e comprarne uno dedicato apposta per l'home theatre[Smile]
grazie ancora [Wink]
Rispondi

#6
decisamente e non te ne pentirai assolutamente;-) anche xche gli ampli da "cas" lavorano ad impedenze differenti da quelli da macchina[Smile]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#7
scusa...tu hai l'uscita del segnale per il sub dal sintoamplificatore, e non una uscita amplificata! quindi per collegare quel sub dovresti anche metterci un ampli, se lo prendi da auto, ti lavora a 12volt e non 220!!!
nel caso il tuo sintoampli abbia l'uscita amplificata, verifica le impedenze di lavoro di sub e ampli ! ! !

cmq, se hai solo un rca nero per il sub, è un'uscita di segnale e non di potenza Wink
Rispondi

#8
dovresti comprare i moduli di amplificazione ciare
http://cgi.ebay.it/CIARE-MODULO-DI-POTEN...m153.l1262

in questo modo puoi interfacciare tranquillamente il tuo car - sub con l'home theatre.
Rispondi

#9
Immagino sia a doppia bobina 4+4 Ohm, duro da gestire per un ampli domestico. Una volta reperiti i parametri esatti potresti calcolare e costruirgli un bel box. Su ebay si trovano moduli amplificatori 'nudi' per sub-woofers con tutto quello che serve (regolazione volume, taglio, fase, auto on-off).
Gud lak
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizione subwoofer attivo aiace 2 1.715 26-05-2021, 02:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  il mio impianto di casa ITF 4 1.266 25-05-2021, 16:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.