Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fari che lampeggiano, ma...?!
#1
Ciao amici,
ho il problema dei fari che vanno a ritmo di musica.
l'impianto e' composto da un prf 320 spinto da uno steg 220.2 (730w) e da un FA spinto da un VR209 (110w a canale) quindi dovrei essere suppergiu' intorno al kw d'assorbimento.
Ho una batteria Optima Yellowtop.

E' necessariamente colpa della batteria che non ce la fa, o puo' essere qualcos'altro ? (cablaggi sottodimensionati o cose del genere)

La batteria e' pressoche nuova per cui mi seccherebbe davvero doverla cambiare...[Sad]
Rispondi

#2
Ho chiesto anche io riguardo a questo problema e l'unica soluzione mi han detto è quella di cambiare batteria..
Rispondi

#3
confermo.

se hai i cavi di alimentazione ben dimensionati, e se l'alternatore carica a dovere, è la batteria.

Rispondi

#4
quoto....
al massimo, potresti vedere che succede montando un condensatore...
potrebbe aiutare.... potrebbe
Rispondi

#5
è quello che volevo fare io ma me l'hanno sconsigliato altamente
Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Marco8804 ha scritto:
<br />è quello che volevo fare io ma me l'hanno sconsigliato altamente
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e vorrei ben vedere.

se per caso hai la batteria non all'altezza, gli aggiungi un altro peso da alimentare?

[Wink]
Rispondi

#7
Max, quindi potrebbe essere che sono i cavi che non ce la fanno? Mi dai una speranza...!
Rispondi

#8
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ChrisPN ha scritto:
<br />Max, quindi potrebbe essere che sono i cavi che non ce la fanno? Mi dai una speranza...!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

beh, non potendo vedere di persona, e non avendo la sfera di cristallo, dirti di sì sarebbe sinonimo di presunzione o leggerezza.

è possibile, certo, anche se meno probabile...

puoi cmq fare una prova: se puoi farti prestare una batteria, anche piccola da qualcuno (o se hai una seconda auto, la.."sequestri" per qualche minuto), la colleghi in parallelo, con i classici cavi da batteria (accertati che non siano quelli dei vù cumprà...che sono tutta guaina e niente rame...), alla batteria che hai su.

se non sfarfalli... hai ha risposta.

ciao!
Rispondi

#9
che dimensione sono i cavi??? e la batteria attuale da quanti A è??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  fruscio con i fari accesi enry88pt 6 1.428 26-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Luci autoradio che lampeggiano Mark 9 2.116 26-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbo linea fari, su linea audio! mimas 2 875 23-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fari lampeggianti Marcovnc 7 1.635 23-05-2021, 17:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rumore con accensione fari ale.giordano 118 24.957 19-01-2016, 08:04
Ultimo messaggio: ale.giordano

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.