Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
doppio fondo
#1
Ciao gente dunque domani inizio i lavori per la creazione del doppio fondo e volevo sapere alcune cosette:

1 come legno multistrato? spesso quanto almeno 2 3 cm?

2 riguardo la ventola quelle da pc so che vanno bene necessitano di qualche fusibile oppure no? il collegamento all ampli diretto è un idea malvagia o la devo prendere da qualche altra parte?

grazie in anticipo per le risposte!
Rispondi

#2
Ti rispondo un pò in ritardo [:0].
già cominciato i lavori?

1) come legno usa del multistrato di pioppo massimo 2Cm (io usai il 16mm all'epoce e mi trovai bene).

2) la ventola va collegata a un relè in modo che entra in funzione appena accendi l'impianto. sennò sarebbe sempre accesa. fusibili non ne servono visto che alla fine penso metterai un distributore di corrente con fusibili prima dell'amply.
Rispondi

#3
Si ho gia iniziato cioe gia finito... seguendo il tutorial nel nostro forum...
ho utilizzato del pino spesso 18 mm e per la ventola ho deciso di optare per laccensione manuale prendendo corrente dall accendi sigari...

appena avro finito tutto l impianto vi postero le foto di tutto!

grazie della risposta cmq!

Rispondi

#4
Prendere la corrente dall'accendi sigari va bene,ma io opterei per utilizzare come linea quella dell'accendisigari ed interromperla con un relè controllato dal remote dell'ar in modo che quando accendi l'ar iniziano a girare anche le ventole
Rispondi

#5
quoto la storia del relè.
Rispondi

#6
l'accendisigari funziona anche a macchina spenta e quadro spento... come lo collegate?
Rispondi

#7
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bigotto ha scritto:
<br />l'accendisigari funziona anche a macchina spenta e quadro spento... come lo collegate?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non nn funziona a quadro spento[Wink]
Rispondi

#8
il mio si [:0]
Rispondi

#9
si l idea del relè l avevo avuta solo che io lo stereo lo tengo acceso solo a macchina accesa per cui non mi pongo il problema per ora me lo tengo cosi eventualmente mettero un switch che posso accendere o spegnere a mio piacimento...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Supporto doppio din fab65 4 1.167 25-05-2021, 23:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Doppio 16 e sfasamenti temporali madmack81 12 3.588 24-05-2021, 22:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb Problemi rumore di fondo Chicco92 21 5.998 17-03-2017, 22:31
Ultimo messaggio: Pietrox46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.