Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BIAMPING HERTZ+JBL
#1
dopo aver montato i tweeter JBL provvisti di xover passa alto per prova, devo istallare i woofer hertz, le mie intenzioni sono quelle di utilizzare un canale per i TW e uno per i WF, quindi per i tweeter sono a posto ma per i woofer cosa mi consigliate di fare? certamente utilizzerò il passa alto dell'ampli, ma poi? li lascio fullrange? compro un crox 2 vie e collego solo il WF? o mi sbatto a costruire due passa basso?
Rispondi

#2
Mandare un woofer con il solo passa alto non è una bella cosa....E' un woofer non un extended range o un fullrange....
Fossi in te opterei per realizzare un filtro passa basso,magari copiando il solo ramo PB dal sito della hertz
Come inizio non è male
Rispondi

#3
compra un crox regolabile e via...
Rispondi

#4
regolabile in che senso ???
Rispondi

#5
ok risolto con filtro del 1° ordine....spesa totale 15 euro per passa basso e passa alto per tw...vediamo come va...in caso ci smanetto poi in seguito...[Wink]
Rispondi

#6
Su che basi hai acquistato i componenti ???
Rispondi

#7
selle caratteristiche degli ap....
poi vediamo, io monto tutto in maniera che sia tutto facilmente sostituibile, poi effettuerò qualche rilevamento strumentale, e poi agisco di conseguenza...


piccolo OT...ste ma quella frase li sotto, quella dei 4000m ha qualcosa a che fare con i pilatus, le sacche javelin e i velocity?[Big Grin]
Rispondi

#8
stead ha scritto:

selle caratteristiche degli ap....
poi vediamo, io monto tutto in maniera che sia tutto facilmente sostituibile, poi effettuerò qualche rilevamento strumentale, e poi agisco di conseguenza...


piccolo OT...ste ma quella frase li sotto, quella dei 4000m ha qualcosa a che fare con i pilatus, le sacche javelin e i velocity?[Big Grin]

no... [Big Grin]

Rispondi

#9
allora maestri, io sto uscendo un po' di testa....ditemi se ho capito...

attualmente mi ritrovo con un condensatore per i tw e una bobina per i wf, ottengo un'attenuazione di 6dB per ottava e questo mi costringe a tenere una frequenza di taglio molto alta per il TW, inizialmente partirò con questa configurazione...

successivamente vorrei passare a un filtro di secondo ordine, sempre butterworth quindi 12 dB per ottava e sfasamento di 180° (e qui viene il bello) ho letto distrattamente, e sottolineo ditrattamente sul sito passive crossover networks che consigliano di invertire la fase....e poi sembra tutto qui....

cosa mi è sfuggito?

posso far lavorare un TW con un secondo ordine e i woofer con un primo ordine? o comunque qual'è la configurazione consigliata?

chiedo scusa in anticipo per le castronerie o le inesattezze che sto scrivendo, ma nn ho avuto grandi prof di sistemi all'istituto tecnico, so bene il diagramma ferro carbonio, ma ultimamente mi sono intrippato con auto e ap, mica con un altoforno!!!!![Big Grin]

grazie in anticipo!!!!!!
Rispondi

#10
Li puoi far lavorare anche uno del 200° ordine e uno del 1° se ne vale la pena...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  crossover hertz em100 !? vir89 3 1.269 25-05-2021, 09:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio setup tagli frequenze Hertz H8 Francesco Gerosa 4 1.262 16-03-2020, 01:46
Ultimo messaggio: Mirko Natale
  Semplificare un crossover Hertz skiocink 60 11.429 05-05-2019, 21:09
Ultimo messaggio: skiocink
  Filtro diretto per ht 28 hertz Localrx 22 4.393 10-03-2019, 03:25
Ultimo messaggio: Localrx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.