Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Su Impianto Coral...
#1
Salve a tutti ho appena finito di montare il mio impianto su una lancia Y 1°serie.

-Ho messo questi woofer nelle portiere anteriori:
http://www.coralelectronic.com/prodotti....ion=detail&brand=&product=561&category=99

-e questi mid-woofer sui lati del sedile posteriore:
http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?cn=arc&action=detail&brand=&product=387&category=57

volevo sapere se è normale che si sente 1po male alzando il volume tra 40 e 50 (il max è 50) e se e come si può risolvere. Vi ringrazio in anticipo [Big Grin]
p.s. se volete potete risp anche sulla mia e-mail omnisalvo@yahoo.it
Rispondi

#2
sono amplificati dalla sorgente o con un amplificatore?
Rispondi

#3
posodj ha scritto:

sono amplificati dalla sorgente o con un amplificatore?

dalla sorgente, l'ampli lo metto tra qualche giorno ma solo al sub
Rispondi

#4
è normale anche una sorgente ha un amplificatore integrato che se tirato al 100% introduce distorsione..

normalissimo..[Wink]








Rispondi

#5
quoto a palla per la sogente.. comunque , come li hai filtrati questi ap?
Rispondi

#6
scusate ma come fanno degli ap così potenti a "muoversi" cn l'amplificazione di una normale sorgente?? pensavo gliene servissero almeno 50W rms per muoverli...
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#7
Ma quali crossover hai utilizzato per filtrarli?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#8
Diegozz ha scritto:

scusate ma come fanno degli ap così potenti a "muoversi" cn l'amplificazione di una normale sorgente?? pensavo gliene servissero almeno 50W rms per muoverli...

cerchiamo d sfatare il mito dei tanto nominati watts... non ha importanza con quanti watt s spingono degli ap, tutt'al+ bisogna fare attenzione a nn dare troppi watt rispetto a quelli massimi dichiarati xkè rischia d rompere le casse..un woofer anke se spinto cn 10 w suonerà in base alla potenza ke gli viene data... [Wink][Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#9
Dipende anche dalla sensibilità che possiede..

Se questa è abbastanza bassa,applicandogli un wattaggio ridicolo è come fare una pipa a un morto..
Rispondi

#10
esatto..

un componente ha un efficenza, cosi come un peso, oltre a decine di altri parametri..

un altoparlante con un gruppo mobile moolto pesante, per conservare efficenza elevata deve avere un motore non indifferente, se si avesse un gruppo mobile leggero, tenuta in potenza, motore potente avremmo il sub migliore spl parlando, peccato che tutt ora in commercio non esiste... e che realizzarlo è decisamente un impresa..

parlando di altre situazioni, normalmente componenti dall elevata efficenza hanno limiti termici e meccanici molto ampi, sfruttabili con pochi watt, oltre ad avre un gruppo mobile piuttosto leggero..

se si parla di altoparlanti pesanti, dall' efficenza contenuta, allora si, applicando poca potenza, il risultato non sarà dei migliori, e bisognera aumentare la potenza applicata per muovere a dovere il componente..

dopodiche, in questo preciso caso, dando un occhio ai parametri (non conosco da vicino il componente), credo che pilotarli MOMENTANEAMENTE con una sorgente non sia una follia....

ovvio, cè sorgente e sorgente..

ultimo particolare, visto che siamo in tema di sfatare miti ([:246]), sfatiamo anche quello della tenuta in potenza;

si puo anche applicare il doppio della potenza dichiarata ad un altoparlante senza avere spiacevoli inconvenienti, basta pensare a come filtrarli, alla pendenza del taglio, ai watt stessi erogati dall' amplificatore, dal segnale inviato dalla sorgente e al componente di cui si parla..

un esempio sono i miei coassiali (si, non ridete [:246]) vinti, provati e testati, della tec, modello xp6x.. reggono sui 30w rms, li spingevo con un centinaio e anche di piu..

e andavano bene (per quanto possa andare bene un coassiale), semplicemente erano tagliati sopra i 200hz, l' altoparlante faceva un escursione limitatissima, limite meccanico mai e poi mai avvicinato e, tutti gli altri problemi, limitati, da un ottima sorgente, da un amplificatore che comunque ridere non fa, e dalla mia testa! [:246]












Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.