Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta tweeter
#11
Ehehehehe... piu' che una filosofia per alcuni e' la necessita'... [Big Grin]
Rispondi

#12
infatti, non so se si comprende:

1)se il CONTESTO è quello e quello rimane..nn mi sembra il caso di prendere il morel;

2)se INVECE e questo all'inizio nn mi era chiaro e non lo era in realtà(considerando che in firma c'era altro), prevede futuri upgrade (perchè sai che nn tutti li prevedono e soprattutto sai che c'è ki crede di cambiare il mondo e di fare miracoli cambiando un solo componente ma mantiene colli di bottiglia altrove), sono d'accordo che bisogna cominciare da qualche parte.

Io personalmente credo più logico iniziare dall'amplificazione, anche se il costo è maggiore, poichè con il nuovo ampli più prestante sfrutto meglio il componente in possesso(semmai ce li abbia). E non credo sia un'idiozia.
Space83 sceglie invece di partire dal Tw; idem mi pare Max...
Ma si tratta di una scelta di campo: chi qua, chi là... poi in fondo sono tutti baroni([8D])..chiara la metafora?
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#13
ma tanto se si è ammalato col tempo arriverà a cambiare anche i rivestimenti dei sedili e comprerà solo cond carta e olio per i crox.....allora si che entrerà nel club dei baroni![8D]
Rispondi

#14
Non conosco l'mt 23 e quindi non mi allargo neanche a dare pareri con l'altro obbligato in solido..

In quanto da buon possessore dello space 1 posso garantirti che per il prezzo che vale è un buonissimo tweeter,il suono ce l ha ottimo molto morbido e molto naturale
Considera che a 90 € è difficile trovare un tw con le stesse qualità di uno space1,per quello che mi riguarda ne ho ascoltati altrettanti come alternative di stessa fascia prezzo e nemmeno con una calibro 20 carica puntata in testa cambierei idea..
Se la devo dire tutta vale piu la pena di comprarsi uno Space 1 che un ml 280 tra un po.
Certo che se l'mt 23 costa di piu c'e cmq un motivo..E conoscendo la morel che qualitativamente è ottima e non poco anche io ti consiglierei di puntare sul morel..anche se consiglio stretto mio sarebbe (..vai ad ascoltarli tutti e due da un installatore se hai possibilita)cosi ti fai un idea anche personale[Wink]
Rispondi

#15
Certo il morel mt23 per costare così tanto rispetto allo space1 qualche differenza ci sarà, magari minima ma ci sarà. Io siccome devo farò tutto piano piano senza svenarmi, ho deciso di acquistare il morel perchè almeno,si certo spendo di più, ma alla fine ottengo un risultato a livello di qualità componentistica ottimo o quasi. Infatti me la sto pensando di prendere come woofer una coppia di morel elate 9 almeno ho tutto il fronte ant morel visto che già posseggo il medio cdm54 sempre morel. A quanto ho letto sul web morel è una garanzia mondiale per qualità sonora e preferisco spendere di più un pò alla volta ma prendere componenti ottimi che spendere di meno e non rimanere soddisfatto, con morel credo che vado sul sicuro no? Qualcuno ha mai sentito suonare il medio morel e l elate 9?
Rispondi

#16
A me piacciono molto i tweeter Morel...[Big Grin] X quello che mi sembra di capire, tu vuoi fare un deciso upgrade. Detto questo il fatto di aver deciso x un sistema a 3 vie implica anche un futuro cambio totale di amplificazione, che dovrà essere sostanziosa. Una buona insonorizzazione, cavi di grossa sezione, magari alloggiamenti su misura e orientati verso l'ascoltatore (altrimenti il medio dove lo mette?), magari senza le griglie della predisposizione ma con quelle del kit, e poi una batteria che regga tutto il carico. Io se fossi in te lo farei, ma metti in preventivo bei soldoni.

PS
E per il crossover??
Rispondi

#17
Si la mia intenzione è poi anche quella di prendere un ampli più sostanzioso, tutti parlano bene degli abola e credo che prenderò anche io quello. Credete che per muovere bene tutto il mio tre vie morel un abola standard andrebbe bene? La batteria ho quella originale, e non credo di cambiarla per il momento. I cavi alimentazione sono sdoppiati. Parto dalla batteria con un cavo da 70mmq che arriva al fusibile da 200A poi si sdoppia con due cavi da 35mmq e ognuno arriva ad un condensatore da 1farad e da li un cavo da 25mmq va al mio steg k2-02 per il sub e un cavo da 25mmq va al mio ampli per il fronte ant e post.Il negativo è un cavo da 35mmq che è fissato alla carrozzeria sotto cinture sicurezza posteriori. I cavi altoparlanti sono da 6mmq, l'insonorizzazione la farò con butyflex e pasta brax. Credete che andrebbe bene così o devo modificare tutto a livello alimentazione?
Rispondi

#18
Ciao, io ho il kit elate 6.2 morel e ho un abola synthesis limited sui wf e uno " normale" sui tw ( mt 23 )...
Non sono un mago della taratura, per cui, una volta finito l'impianto dovro' trovare chi mi sistema il tutto ( andrei da max, pero' sono un po' tanti i 1000 km che ci separano...); comunque ho provato diversi ampli, ma con l'abola, l'mt 23 suona davvero bene, preciso e pulito ( nonostante i tw in predisposizione, in porta vicino alla maniglia!!!!).
Rispondi

#19
Settimana scorsa ho acquistato un abola sinthesis limited con il quale piloterò il mio futuro fronte anteriore costituito da morel elate 9 come woofer, medio model cdm 54 e tweeter morel mt23. Tutto sarà tarato da un crossover artigianale fatto su misura da esperti e sotto precise indicazioni di max che mi sta dando un mare di consigli e assistenza sul lavoro che andrò molto presto a fare di cui poi posterò delle immagini. Ciao raga a presto .[Smile][Smile][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#20
a me personalmente gli herrtz non piacciono ...troppo delicati gli altri purtroppo non li ho sentiti....[8)]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.