Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COME COLLEGARE A PONTE L'AMPLI...
#1
Ragazzi, mi ? arrivato l'ampli e il sub.
Adesso, devo collegarli... L'ampli ? a 2 vie e amplifico solo il sub... Dunque, per collegare l'alimentazione non ho dubbi, mentre ci sono per il collegamento "autoradio". Ditemi se sbaglio: esco dalle uscite dell'autoradio predisposte x sub con due rca e entro nel line in (rca) dell'ampli... Ora, farei un collegamento a ponte. In teoria devo uscire dal righ+ e entrare nel left+ e da li uscire per il + del sub. Stessa cosa per i -
E' giusto??? o sono completamente fuori dalla logica del collegamento a ponte???

nicolatognoni@inwind.it
Rispondi

#2
Merigo. Devi sfruttare un positivo di un canale e il negativo dell'altro, cio? i due collegamenti che stanno agli astremi. Ci sar? sull'ampli di sicuro (se l'ampli permette il collegamento a ponte) un disignetto che indica il corretto collegamento a ponte. Nota che ponte in inglese si dice bridge.
Rispondi

#3
Infatti, ? proprio cos?.....
Adesso ? chiarissimo.....
Grazie......

nicolatognoni@inwind.it
Rispondi

#4
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto:
Ho un amplificatore 2 canali e vorrei collegare 2 casse da 8 ohm a ponte per ridurre l'impedenza a 4 ohm.
L'amplificatore che ho prevede sia impedenza a 4 che a 8 Ohm e a 4 ohm riporta unapotenza di amplificazione superiore.
Se é possibile sfruttare questa potenza , potreste dirmi come fare i collegamenti?
Grazie
Rispondi

#5
piu che a ponte in parallello...

in ogni caso prima usa il tasto cerca xkè sul forum ci sono molti schemi su questo tipo di collegamento!

seconda cosa se non trovi niente apri un topic tuo xkè con questo non centra niente...
Rispondi

#6
Grazie mille forno,
se senti qualcosa in merito fammi sapere.
Grazie ancora
Rispondi

#7
mcantare, non se forno sente...
ha sentito, letto e postato molto a tema [Wink]
vai sulla funzione cerca del forum e scrive per esempio "parallelo".
Avrai MOLTI link che risponderanno alla tua domanda.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  misura cavi per collegare una batteria nel baule marco301091 7 1.893 25-05-2021, 18:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Come collegare un Sub doppia bobbina! P@sçk 14 2.846 24-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegare l'autoradio SONY come quello di serie su pierantozzi 3 1.528 24-05-2021, 12:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Come Collegare a Due Ohm 4 Woofer John90 3 1.615 23-05-2021, 18:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.