Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONFIGURAZIONE FRONTE ANTERIORE
#31
A quantoho capito dite che per sentire voci e strumenti i l kit tempo 6 è migliore del prf 165 della coral, meno evidentemente, del tec sq6.

Ho capito bene??
Rispondi

#32
per l'ampli, va bene.

per i crossover, tagli in passivo con i crossover prefabbricati, per ora.

per il tempo 6", purtroppo mai ascoltato..[|)]








Rispondi

#33
un aultima cosa, l'ampli è lo steg k2.01 105watt rms x 2.

il kit tempo 6 è 120watt rms.

Può andare cmq bene l'amplificatore o dovrebbe essere più potente del kit.

grazie
Rispondi

#34
L'amplificazione va più che bene, non devi stare a guardare le potenze su quel range così piccolo!

Piuttosto vorrei andare controcorrente e ritornare OT (perdonatemi): ho sentito di una persone della zone di Padova che con il kit PRF ha vinto diverse gare di SQ nel nord Italia! Questo x dire che l'installazione conta molto sul risultato finale, e che il PRF rimane in ogni caso un buon kit se tarato a dovere!

Tec SQ? Se hai intenzione di alzare il tuo budget si! Allora xchè non un bella coppia di Morel Dotech Ovation 6"? Io che li monto adoro il dettaglio e soprattutto la naturalezza del tweeter, sul cantato è un piacere!
Rispondi

#35
per il tempo 6", purtroppo mai ascoltato..
Per il tempo 6" può garantire max [Big Grin]
l'ampli è lo steg k2.01
Lo steg k2/01 è un buonissimo ampli, ma puoi dirigerti su qualcosa di più musicale come ampli per pilatora il tempo 6, ad esempio un'abola synthesis, ma il prezzo si alza [Wink]
ho sentito di una persone della zone di Padova che con il kit PRF ha vinto diverse gare di SQ nel nord Italia! Questo x dire che l'installazione conta molto sul risultato finale, e che il PRF rimane in ogni caso un buon kit se tarato a dovere!
Si, l'installazione è fondamentale per il risultato finale, ma quello che voglio dire io è che a parità di installazione è chiaro che ci sono comunque componenti che suonano meglio di altri, ovvero magari un tempo 6" tarato male suona peggio di un PRF 165 tarato bene, ma contrariamente un tempo 6" tarato bene suona meglio di un PRF 165 tarato bene, e così via dicendo [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#36
max garantisce una cosa:

che se installati bene, i componenti rendono al 100% del loro potenziale.

diversamente anche un tw Supremo o un Revelator, se messo a culo e filtrato peggio, renderà poco e male.
Rispondi

#37
maxtarget ha scritto:

diversamente anche un tw Supremo o un Revelator, se messo a culo e filtrato peggio, renderà poco e male.

Renderà anche peggio di componenti entry level, xchè necessita di una taratura ancora + accurata!
Rispondi

#38
ragazzi ma che intendete quando parlate di taratura???

ho capito che l'installazione va fatta considerando l'angolazione dell'altoparlante e quindi la direzionalità del suono, ma tarare l'altoparlante che significa??
grazie
Rispondi

#39
filtrarlo, verificare la risposta in ambiente e agire di conseguenza..

lo deve fare un (VERO) professionista..[Wink]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto e KIT anteriore/coassiali Dariè 8 2.163 24-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.