Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
forse probl ampli?
#1
dunque...so che è difficile a distanza ma proviamo ugualmente [Smile]

è la seconda volta che mi succede...prima sulla golf con un altro kit (mi pare hertz ma non sono sicuro) e ora con gli impact ns 130...

parlo di tweeter ovviam...

li ho su da un mesetto circa...e non li sparo mai al max di volume e contate che l'ampli lo tengo a metà o poco meno
eroga 110w rms x ch
i crox sono degli hertz 3w30

problema?...che il sx è nuovamente partito...gracchia, si sente male, come se si fosse "sfondato"...se alzo lo fa meno (ma probabilmente è perchè il "cattivo suono) viene coperto dall'altro tw e dai medi

secondo voi può essere colpa dell'ampli?visto che è lo stesso che usavo sulla golf...e mi è capitata la stessa cosa?
è un audio sistem molto vecchio senza nessun tipo di regolazione a parte il gain della potenza...
però io0 dicoConfusede ho i crox come può succeder?
tra l'altro sembra che arrivino anche frequenze basse se alzo abbastanza il volume!!!![:0][:0][:0][:0]
Rispondi

#2
mmmmm...

prima domanda... sicuro di aver messo bene la fase???
Rispondi

#3
potrebbe anche avere un difetto il cross... se passano le frequenze basse di certo non è colpa dell'ampli (poi magari anche l'ampli può fare il danno, ma di sicuro frequenze basse non devono passare) ma cosa intendi per frequenze basse?
Rispondi

#4
allora...il crox potrebbe essere, ci ho pensato...però anche sulla golf?era un kit completamente diverso (tw e crox)...

x bassi intendo che ogni tanto sento proprio il basso nel tw...come fosse un woofer...ovviam molto meno altrim penso il tw sarebbe già partito...ma non sento solo acuti di strumenti e voce

difetto solo a sx
Rispondi

#5
apri il crossover. quelli comprati sono in genere 3 cazzate messe in croce. guarda che tutto sia messo bene (magari anche i valori, bo avessero fatto un errore madornale)

escluso quelli l'indiziato diventa l'ampli.. in elettronica si procede passo passo...
Rispondi

#6
siccome non me ne intendo molto, se posto una foto si capisce se c'è un problema?
Rispondi

#7
guarda se i contatti toccano, il valore delle resistenze... bo posta dipende come sono fatti...
Rispondi

#8
ok...però stasera perchè la macc ce l'ha mia moglie [Wink]
Rispondi

#9
[Immagine: 03122008345gc9.th.jpg]

[Immagine: 03122008346op4.th.jpg]

secondo me dalle foto non si vede nulla...e cmq ho controllato se qls si muoveva...nulla...tutto saldato bene

ps le foto non so perchè ma più grandi di così non vengono [Sad][Sad]
Rispondi

#10
mi verrebbe da pensare a qualche saldatura nn perfetta che crea resitenza di contatto (ne ho già riscontrati di questi problemi)..però se dici che tutte le saldature sono a posto..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un cw162 forse rotto...Aiuto.... davidetuning206 6 1.678 24-05-2021, 04:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli per Coral Monza 165 Digio 17 4.083 12-07-2019, 19:17
Ultimo messaggio: alfredof58
  Impedenza ampli e woofer Jakx 9 2.044 22-04-2018, 04:07
Ultimo messaggio: Jakx
  morel tempo 6 collegamento a ponte ampli andros94 39 9.491 02-10-2016, 06:01
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Consiglio fronte da abbinare ad ampli. beppethebull 9 3.958 19-11-2014, 03:43
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.