Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrade semplice dell'impianto originale
#1
salve a tutti esperti.. sono nuovissimo da queste parti.. mi aspetto una bella accoglienza [Big Grin][Big Grin], tranquilli mi accontento di poco.. basta che mi diate una dritta..

allora.. tra poco cambio autoradio alla mia C2, ero partito verso la JVC PDR61, poi ho visto l'Alpine 9882 (ma non ha in DAC a 24Bit) e poi ho visto l'Alpine 9884.. per il prezzo sarei orientato verso la PDR61 ma la 9884 di sicuro sarà meglio.. o sbaglio??

vorrei affiancarci 4 casse un pelo migliore rispetto a quelle di serie..appena uno step sopra niente di più, premetto già da ora che voglio solo un 2 vie da 165 anteriore e un 130 posteriore (coassiale penso).. non voglio sentir ne ampli ne sub ne altro.. cambiare solo le casse con un qualcosa in meglio, AD UN PREZZO NORMALE..

detto questo sono andato in giro per internet e ho visto la serie DIECI della Hertz, letto un pò mi sembra (mia impressione, di uno che ci capisce poco niente di audio) terra-terra (è meglio delle originali?? bhoooo??) quindi sono passato alla serie Energy e questa mi sembra già meglio.. e il prezzo dentro a quello che voglio spedere.. 150€ le 2vie ant e 85€ i coassiali post con un 235€ mi son rifatto le casse Hertz Energy..

che dite voi esperti??

ripeto.. niente ampli ne sub ne altre robe.. solo 2 vie da 165 all'anteriore e posteriore 130 coassiale penso.. ad un prezzo ragionevole.. (come i 235€ della serie Energy)

aspetto consigli a non finire
Grazie
Rispondi

#2
ciao, scusa ma un due vie davanti se nn lo amplifichi nn è che ti rende + di tanto..volendo ci puoi montare solo i crox senza amplificare però..
Rispondi

#3
ciao e benvenuto..

le energy non vanno bene, troppo pesanti da muovere con i 15w rms che puo assicurare una sorgente..

perche non provi a cercare una sh 1000? io con essa, e delle misere coassiali, con un ampli mooolto piccolo, ho tirato fuori un risultato impensabile..

se proprio non vuoi puntare minimamente su un piccolo ampli, le dieci di hertz hanno parametri elettroacustici tali che possono disimpegnarsi bene;

altrimenti, con suono piu dettagliato, le target tdk.

dietro, lascia le originali si ci sono, o non investire troppo che non servono soprattutto su un auto come la c2, che ha un abitacolo molto piccolo..

[|)]








Rispondi

#4
marcotuning206spl ha scritto:

ciao e benvenuto..

le energy non vanno bene, troppo pesanti da muovere con i 15w rms che puo assicurare una sorgente..
[|)]

noo, io le ho montate sull'auto di mia madre (ogni tanto ascolta radio Maria[Big Grin]) e amplificate dalla sorgente si muovono benissimo, certo sono in biamp cioè 2 canali sui tweeter e 2 sui woofer...per alimentare anche un fronte posteriore con la sola sorgente allora il discorso cambia

andrea le coassiali posteriori te le puoi anche risparmiare...con quei soldi ti prendi un rotolo di butyflex e all'anteriore è tutt'altra musica[Wink]
Rispondi

#5
marcogreco5 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcotuning206spl ha scritto:

ciao e benvenuto..

le energy non vanno bene, troppo pesanti da muovere con i 15w rms che puo assicurare una sorgente..
[|)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

noo, io le ho montate sull'auto di mia madre (ogni tanto ascolta radio Maria[Big Grin]) e amplificate dalla sorgente si muovono benissimo, certo sono in biamp cioè 2 canali sui tweeter e 2 sui woofer...per alimentare anche un fronte posteriore con la sola sorgente allora il discorso cambia

il discorso non cambia;

bridge o non bridge inutile spendere soldi per le energy sfruttate in piccola %, piuttosto meglio investire su altoparlanti di profilo piu basso, sfruttati un po meglio..

poi ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede..

riguardo il bridge, mi meraviglio di come l'integrato della sorgente non scaldi come un termos, e di come la qualita finale non sia stata compromessa..









Rispondi

#6
non sono in bridge i canali, c'è un canale su ogni diffusore con passa-alto dalla sorgente a 80hz e un condensatorino in serie al positivo per i tweeter
le energy le ho provate sia amplificate dal mio vecchio phoenix gold che mandate dalla sorgente e devo dire che non c'è tutta sta differenza come dinamica...si muovono bene anche con la sorgente
Rispondi

#7
quindi a sto punto vado di Hertz Dieci..

e come sorgente.. tra le
jvc pdr61
alpine 9882
alpine 9884
Rispondi

#8
altra domanda.. guardando i vari kit della stessa fascia di prezzo (kit 2 vie separate circa 150€ e non oltre) di marche come Hertz, Alpine, Pioneer, oltre ad avere potenze RMS diverse, chi 100w chi 35w chi 60w e questo valore esprime la potenza (più w hanno e più suona..), hanno anche gli Hz diversi.. chi parte da 35Hz chi da 50Hz chi da 65Hz.. cioè, quelle che hanno il valore più basso di partenza quando suonano hanno i bassi più corposi??? sbaglio??

cosa bisogna guardare in pratica per scegliere la meglio??
Rispondi

#9
lascia perdere quei dati, la risposta in frequenza si rileva appunto dal grafico di risposta del componente, il piu reale possibile, sarebbe meglio..

riguardo i watt, no, piu watt sono indicati, piu in teoria supporta watt, erogati dall'amplificatore.

componente da 500 w rms, amplificatore da 250w rms, il componente riceve 250w rms..

[|)]

cosa bisogna guardare?

conoscere i marchi e modelli migliori, imparare a riconoscere tra quelli quali piu si adattano alle nostre esigenze, attraverso lo studio e la conoscenza dei parametri t/s..

[Smile]








Rispondi

#10
perchè amici mi han detto che sia i watt che gli Hz lasciano il tempo che trova dato che non ho intenzione di usare ampli.. piuttosto devo guardare quelli che fanno + dB....

e poi dato che voglio solo cambiare casse stare su Hertz, Coral, Target...
io avevo visto anche Alpine, Pioneer, sempre sulla stessa fascia di prezzo..
a sto punto vado di Hertz DIECI
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer originale fiat golde_nar 7 1.914 23-05-2021, 17:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  upgrade impianto originale audi a3 8v 2016 domix1684 4 1.350 24-04-2020, 22:06
Ultimo messaggio: domix1684
  Upgrade auto nuova Frenktrullo 0 561 09-06-2019, 03:20
Ultimo messaggio: Frenktrullo
  Upgrade impianto dede93 1 796 28-02-2019, 21:37
Ultimo messaggio: evabrown
  Upgrade woofer doctordag91@gmail.com 11 3.614 13-07-2017, 01:57
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.