Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domandina
#1
dovrei riaccendere uno scooter con batteria da pochi Ampere credo 6, posso accenderlo con la batteria dell'auto?

grazie[Big Grin]
Rispondi

#2
no rischi di fottere la centralina
Rispondi

#3
il mio scooter l'ho acceso una 20ina di volte con una 80 amp e 300 di spunto... mai bruciato niente...
Rispondi

#4
per accendere lo scooter fermo da tempo, basta collegare i cavetti ad 1 auto; la accendi e vai di starterino. si accende quasi immediatamente. dopo aver camminato 1po' cn lo scooter però carica la batteria xkè altrimenti resti d nuvo a piedi [Big Grin][Big Grin] fatto proprio ieri sera e ho rischiato d rimanere in 1 paesino lontano 10 km da casa mia [Big Grin][Big Grin]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
bravi complimenti!(soprattutto a forno)
qnd poi vi tocca sbrorsare dalle 400 euro in su per una centralina di m... mi nominate...
Rispondi

#6
scusa pj ma non capisco...

se la tensione rimane sempre 12v mi spieghi xkè la centralina si dovrebbe fottere?

gli A che siano 10 o 1000 nn cambia niente perchè questa unità si riferisce alla potenza che può dare la batteria su richiesta del componente colelgato.. se il componente chiede 10A come una ar, questa si piglia 10 A e non 1000!!!!

secondo il tuo ragionamento con una ventola da pc attaccata ad una fam 120 spicco il volo? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#7
Forno ha scritto:

secondo il tuo ragionamento con una ventola da pc attaccata ad una fam 120 spicco il volo? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

ah no?? [Sad][Sad][Sad]
Rispondi

#8
non sto parlando di teoria...
ma di pratica
ed avendo un amico meccanico se vuoi ti faccio chiamare da lui per farti dire quante ne ha cambiato per questo motivo...
Rispondi

#9
anche io avevo sentito di questo problema, per questo ve l'ho chiesto



Rispondi

#10
è la corrente di spunto, che può risultare pericolosa.


la tensione non cambia, il carico è quello...


detto questo, il mio scooter l'ho riavviato parecchie decine di volte con la batteria della BMW (100A/H, 1200A), e mai un problema.



tornassero a fare gli scooter con il pedale d'accensione incluso, come le vespette... sarebbe anche meglio.

[Sad!]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domandina del buongiorno Alex83 8 2.756 23-11-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola
  domandina di elettronica bigotto 21 7.893 14-12-2011, 04:38
Ultimo messaggio: albynumber01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.