Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurare Ampli AUDISON LRX 4 300
#1
Salve ho da poco acquistato un ampli Audison LRX 4 300, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con questo ampli, ho un piccolo problema di montaggio. ve lo illustro:
Vorrei montarlo in configurazione 2x65W + 1x220W per pilotare il fronte anteriore ed un eventuale sub ecco come devo mettere gli switch? sul manuale c'? scritto ma non ? molto chiaro, anzi per niente.
La mia interpretazione sarebbe:
Switch in select su: 2 IN, poi il ch A su stereo mentre il ch B su mono
x-over switch su off, dato che monto un kit hertz ESK 165 dotato di crossover passivo gi? dimesionato.
Filtro Subsonico attivo.
Che dite??
A Proposito ho sempre montato crossover che disponevano delle varie uscite questi che sono sul filo li devo collegare in serie all'ampli vero?
Dal sito dell'audison potete scaricar pure il manuale...ma nn aiuta molto Sad Grazie mille!!!
Rispondi

#2
non ho il tuo ampli tra le mani ne il manuale ma di ampli ne ho regolati; la tua configurazione ? corretta 2 IN dovrebbe significare che hai due ingressi front e rear! per quanto riguarda il filtro anteriore potresti anche attivarlo e tagliare un p? le frequenze pi? in alto e poi penser? il passivo a fare il resto ciao

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200631191851_tutte.JPG]<br /><font size="1"> 37,44&nbsp;KB</font id="size1">

Simone Evangelista
Rispondi

#3
Ho montato il tutto, ma ho 2 piccoli problemi, un fruscio a stereo al minimo, non so da che cosa dipenda forse dalle ventole per raffreddare l'ampli o dai cavi un po' schiacciati, domani guardo meglio e l'unica cosa spara troppo alto, va bh? che sono senza sub-woofer ma sfonda i timpani...ho un kit mediocre della hertz cone sistema a 2 vie anteriori il esk 165 ma ? veramente troppo in alto mi sa che mi devo ricostruire i crossover da me Sad se no domani lo porto a far sentire ad un installatore...che be dite, sopratutto del fruscio??( ? come il rumore del silenzio dei cd di prova)
Rispondi

#4
ma il cavo alimentazione e gli rca sono vicini?
Rispondi

#5
il fruscio lo senti anche a macchina spenta???
perch? se sono come dici le ventole dovrebbe sentirsi sempre diversamente sar? l'alternatore o chiss? che!
potrebbe essere la massa che non fa bene contatto
il positivo troppo piccolo
prova con un separatore di massa!
i filtri passivi che hai come sono??? hanno l'attenuatore per i tweeter??? o hai solo una bobina ed una resistenza??
se ? cos? cambia la resistenza e dovresti risolvere!


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200639121410_tutte.JPG]<br /><font size="1"> 37,43&nbsp;KB</font id="size1">

Simone Evangelista
Rispondi

#6
Allora faccio un attimo di chiarezza, il fruscio lo sento solo quando attacco le ventole che sono nel doppio fondo che ospita l'ampli. Ho provato a mettere due C da 470uF che avevo in casa in parallelo all'alimentazione delle ventole e devo dire che il fruscio ? calato molto anche se non si ? attenuato del tutto, adesso si sente solo quando ci si avvicina ai tweeter. Che dite aumento le capacit?? Ho provato con 1 o 2 in parallelo e non ho avuto grandi benefici...le ventole sono a 12V, di 80mm di diametro e assorbono 0,2A. Che dite aumento le capacit???
P.s. il + delle ventole ? in parallelo al + 12V dello stereo comandato dalla chiave. Spero che non dipenda da questo...se no dove le posso attaccare in modo che si accendano solo quando la macchina ? in moto??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 sorgenti - 1 ampli El3ctro 4 1.335 25-05-2021, 22:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio assorbimento ampli Sergigno 17 3.857 25-05-2021, 17:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.