Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sinto TV ALpine
#1
Salve a tutti e ben trovati..
Vengo a rompervi su queste pagine perchè ho bisogno di persone esperte come voi (ma tu guarda che strano!!!).
Non sono esperto di HIFI CAR e sarà difficile poter ricambiare i vostri consigli ma se vi serve sapere qualcosa sulle JEEP potrò fare la mia parte.
Il mio roblema è questo:
Impianto di serie Alpine con sintomonitor CVA1006R, navi, amplificatore e lettore CD.e comandi al volante.. ora ho per le mani un sintonizzatore TV (sempre Alpine)... Mi sapete dare lo schema per ampliare il sistema???
Sotto il sedile post. SX ho una roba con decine di ingressi A/V rca
(credo si chiami HUB).. non è che è sufficiente attaccare li le robe che escono dal sinto TV??
Grazie
Rispondi

#2
ciao, se la centralina tv è alpine basta collegarla con il suo cavo apposito alla centralina che hai sotto il sedile ... in questo modo potrai gestire i canali direttamente dal sintomonitor..... se invece usi le uscite video normali del sintonizzatore per collegarlo alla centralina che hai sotto il sedile, per gestire i comandi ti servirà il telecomando del sintonizzatore tv. tutto chiaro ?
Rispondi

#3
grazie seicentwatt (non sono un po tanti?)
Quindi devo attaccare il cavo I-net e basta?
Non appena ho 2 minuti vado a dare uno sguardo...
Mi sembra che l'ingresso i-net sia occupato dal
lettore CD.. in tal caso cosa dovrei fare?
Rispondi

#4
in tal caso basta collegare la centralina tv tramite le semplici uscite video rca ( le classiche giallo/bianche/rosse ) alla centralina del monitor e poi lo usi con il telecomando ..... cmq ci dovrebbe essere più di un'entrata i-net .... controlla
Rispondi

#5
Ok Grazie
Anche se piove a dirotti....VADO!
Rispondi

#6
niente da fare!!!!!
Non dovrebbe essere nulla di difficile ma...
Ok le uscite RCA, fatti i ponti per alimentazione sinto e le due antenne (pos. e neg.)..
a questo punto manca solo il maledetto bianco marrore per il controllo marrone e ..@@@ò@##!!!! non C'E'!!!
Mi resta solo un dubbio: sul sintonizzatore del CVA 1006 R, alla dx del connettore Alpine c'è un piccolo connettore (femmina) con 4 pin ma è vuoto... ma non è che da li dovrebbe uscire il fatidico bianco/marrone che non trovo??? e se è così mo dove lo vado a pescare quel maschio???
Rispondi

#7
quale bianco marrone ? che filo dovrebbe essere ?'
Rispondi

#8
secondo gli schemi della Alpine,
Dovrei intercettare un bianco/marrone "Uscita comandi remoti" dal MODULO del cva1006r.
Nel connettore "grande" non abbiamo alcuna uscita di quel cablaggio.
Nel cercare di leggere meglio la guida (INGRANDENDO NOTEVOLMENTE), c'è un connettore più piccolo a dx di quello grande.
Presi di nuovo i "pezzi di ferro" nelle mani vedo l'ingresso del connettore ..piccolo a 4 pin..vuoto (sul modulo è scritto: out remote AUX1 AUX2).
Questo connettore è identico a quello che esce dal TV TUE T152...
sul TUE cablaggi sono:in alto rosso e nero, cablaggi in basso sx bianco/marrone, a dx vuoto.
SUPPONGO quindi che dall'altra parte del connettore del TUE doveva esserci uno spinotto identico che andava inserito nel modulo del CVA senza stare tanto ad impazzirsi per i collegamenti, solo che chi mi ha venduto l'apparato TUE, deve averlo tagliato.
Porca miseria, Seicentowatt, così è da uscirci pazzi!
Ma possibile che la Alpine non pubblichi il particolare dei connettori e della procedura di installazione?
Rispondi

#9
... scusa.... mi ero perso nel discorso.
il bianco/marrone dovrebbe portare al TUE gli impulsi dei comandi allo sterzo...
Rispondi

#10
ma ci sarà in vendita un cavo apposito a 4 pin per il collegamento ... no ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alpine swe 815 o alpine sbg 844 Rob 0 593 19-03-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Rob
  istallazzione autoradio alpine manuel 5 2.141 13-05-2009, 01:16
Ultimo messaggio: tigrotto
  Impianto alpine per a4 Robin80 2 1.480 22-09-2008, 06:00
Ultimo messaggio: evilnet

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.