Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
luxman in pericolo
#1
Ho un amplificatore Luxman modello A 312 che con due casse Tannoy faceva il suo bravo dovere. Ultimamente il suo stato di salute è precipitato : durante l’ascolto di un CD scompare improvvisamente il suono, soprattutto quando alzo il volume o ci sono sonorità più basse e ricompare a singhiozzo. Se azzero i bassi o abbasso il volume il problema tende a ridursi. Si zittisce con un click, lo stesso a me sembra che compare pochi attimi dopo che ho acceso l’interruttore e che annuncia che l’amplificatore è pronto per funzionare. Mi conviene buttare via tutto (alla fine non penso sia un pezzo di gran pregio, anche se a me il suono piaceva) oppure secondo voi si può salvare ?
grazie
Luca
Rispondi

#2
ma è vecchio? hai provato a pulire i contatti?
Rispondi

#3
non è questione di contatti (se ti riferisci a quelli con DVD casse etc.)è come se scattasse qualcosa quando il volume supera una certa soglia una specie di limitatore che, al momento di accendere il power, è in funzione e che dopo 1 secondo si disattiva per permettere la riproduzione del suono (questo normalmente). sembra che questo limitatore (lo chiamo io così) adesso compaia anche durante l'esecuzione di un brano, perlomeno sui picchi di suono. ed è un difetto che è andato progressivamente peggorando nei giorni. l'amplificatore ha i suoi anni (tipo 11, all'incirca).
Rispondi

#4
aaaaa ho capito!

è la protezione dell'amplificatore ce l'ha pure il mio...tempo fa mi ci divertivo a fumare gli altoparlanti tanta attaccava quello e salvava tutto....

lester c'è qualcosa che va in corto....
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Forno ha scritto:


è la protezione dell'amplificatore ce l'ha pure il mio...tempo fa mi ci divertivo a fumare gli altoparlanti tanta attaccava quello e salvava tutto....


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[V]
Rispondi

#6
... brutta cosa immagino ... che faccio, butto ?
Rispondi

#7
naaa.. secondo me va ripulito, ricontrollato, e semmai sostituito qualche componente...
Rispondi

#8
ok ti ringrazio ci provo ...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema amplificatore luxman a321 cristians76 2 2.794 21-12-2013, 21:30
Ultimo messaggio: cristians76
  Problema amplificatore Luxman LR 2500 RS ciucco 0 2.154 04-02-2013, 20:00
Ultimo messaggio: ciucco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.