Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli che stacca...
#1
apro questo nuovo topic per non continuare a scrivere sulla sezione i vostri impianti...
ricapitolo il mio problema:
3 ampli, tutti collegati sullo stesso punto di massa.
il più piccolino (a/d/s ps5) fa i capricci...
a volumi bassi sento un fruscio, superata la metà del volume l'ampli de tw stacca, sembra proprio si spenga (non posso verificare se va in protezione o si spegne proprio in quanto non ha led di indicazione) se freno, accendo gli abbaglianti... insomma se c'è un maggiore assorbimento.
la cosa strana è che stacca solo lui, gli altri attaccati sullo stesso punto di massa non fanno un piega....
fatta un prova con il voltmetro collegato tra in punto di massa e il negativo della batteria
risultati:
tra il polo negativo della batteria e la massa dove attacco gli ampli è 0 fino a volume 20/60... a 30/60 diventa 0,1... a 40/60 diventa 0,2, se c'è una botta di basso o accendo delle altre lampadine diventa 0,3 e l'ampli stacca... poi si ristabilizza a 0,2 e riprende a suonare....

presi un paio di cavi elettrici di sezione decente, e in modo volante collegato il polo neg. al punto massa degli ampli... fatto e stacca lo stesso.

oggi ho preso dei bei ELNA cerafine e ho sostituito tutti gli elettrolitici della scheda di alimentazione, lasciando però quelli dello stadio di amplificatore originali... beh, il fruscio rimane anche se è diminuito, l'ampli stacca molto meno spesso.... ma stacca comunque a volumi elevati....

che faccio, cambio anche gli altri??? se avete un minimo consiglio ditemi pure, sto per impazzire...
Rispondi

#2
come ti dicevo, è possibile che ci sia un cap in perdita, sul banco di livellamento.

cambiali.

la spesa non è eccessiva.

[Wink]
Rispondi

#3


Immagine:
[Immagine: 20092514429_DSCN1671.JPG]
360,74 KB

quali cap intendi?? io ho cambiato tutti quelli sulla scheda di dx, compresi quelli sotto la piastrina di metallo...
Rispondi

#4
nn capisco quali hai sostituito: sceda di dx? di sinistra caso mai...
Cmq dovresti sostituire i due più grandi in alto a sx, tra quelle due piastrine.

Poi controlla le masse interne: tipo il cavetto nero che sembra andare sul modulo PS5.

Inoltre....attacca l'ampli in casa con un AP, alimantondolo con un piccolo alimentatore anche da 1 ampere(tipo trasformatore fasullo)..e muovi i cavi interni. Aumenta il volume...in base all'alimentatore eascolta se c'è il fruscio...
Controlla anche gli RCa(presa e cavo in auto: dove passa?) in basso a sx....possibile che siano saltate le masse..possibile che ci sia qualche contatto un pò troppo resistivo...

Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#5
no, io ho cambiato proprio quelli di dx, sotto il modulo ps5 ci sono altri 4 elettrolitici, 3 da 47 micro e 1 da 1000 micro,,,,
a questo punto li cambio tutti e vediamo che succede... poi controllo tutti i collegamenti e cambio la parta termoconducente sui finali... spero così di risolvere...
Rispondi

#6
ah..perchè nn si vedono. Cmq non sarebbe necessario cambiarli proprio tutti..ma sei hai disponibile un buono stock..bene. La pasta puoi aggiungerne..ma nn c'entra nulla di un tubo con il fruscio.
io propenderei per i cavi che passano vicino l'alimentazione, per le prese RCA difettose, per cattivi contatti di massa e l'uscita dell'autoradio.....può anche essere solo quella dedicata all'ampli più piccolino
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#7
lo so che non c'entra, ma dato che sarà di 15 anni fa forse e meglio cambiarla!
allora darò un'occhiata un po' a tutto domenica, lunedì compro i cap e in settimana vedrò di fare il lavoro... poi vi aggiorno!
Rispondi

#8
purtroppo guardando solo una foto, è difficile capire cosa non stia funzionando a dovere.

- pasta: puoi cambiarla, ma non risolvi
- rca: una controllata non fa male, ma il problema non nasce da lì.
- cap: i due più grossi, sono stati controllati/sostituiti?
Rispondi

#9
no, quelli no max, ce n'è uno grande uguale sotto il coperchietto in metallo con scritto ps5 che è stato cambito, ma tutti i condensatosi sulla sx sono ancora originali...
Rispondi

#10
allora cambia i due più grossi a sx e quello che sta a sx un pò più piccolino, ma più grandicello rispetto agli altri. poi controlla se c'è del liquido...tipo olio vicino i cap, o se si sono "abbottati" sul case metallico scoperto.. se si sostituisci
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.