Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer diventati quasi midrange
#11
avete ragione a dire che la gommapiuma negli sportelli fa schifo, ma ce l'avevo... guarda max che l'ho letta la tua guida su come si insonorizza una portirera, è solo che sono tutte prove che sto facendo... posso ancora toglierla! in alternativa alla pasta brax, posso mettere della vernice antirombo (che ho già per le mani?) grazie...
Rispondi

#12
ma lo sai almeno che dentro lo sportello ci entra più acqua di quanto ne prendi sul vetro???

immagina cosa fa l'acqua sulla gomma piuma
Rispondi

#13
si lo so... domani forse la tolgo... cmq non è priprio gommapiuma, è piuttosto stretta come maglia e molto densa... è spessa 2 cm
posso mettere la vernice antirombo invece della brax? considerate che sulla guaina non ho l'alluminio... thanks
Rispondi

#14
vi prego risp, tra un po inizio il lavoro... [Sad] sob
Rispondi

#15
sempre antirombo è quindi....
Rispondi

#16
bisognerebbe trovare un modo più economico ma efficace del buti+brax per insonorizzare...
Anche perchè c'è da dire che seppur costando "poco" rispetto a altro è sempre una MAZZATA cal.50..
Rispondi

#17
più economico al momento c'è... il nulla.

si possono anche usare della c***olate di cemento a presa rapida, per quello che mi riguarda.

di sicuro il costo è basso; e la resa, almeno dal punto di vista dell'abbassamento della risonanza del metallo, è assicurato.

poi le portiere le teniamo su con un paranco...?

mettiamoci in testa una cosa: insonorizzare una portiera equivale ad agire su due forme diverse di energia che si sviluppano su una lamiera posta a vibrazione: l'energia cinetica e l'energia potenziale di deformazione.

è palese che per la loro diversa natura, una è inversamente proporzionale alla massa del metallo, l'altra lo è in funzione dell'elasticità dello stesso.

ecco perchè, l'unione di butiflex (che inspessisce la massa del metallo e ne riduce l'elasticità) e brax (che oltre a scongiurare le possibili riflessioni, contribuisce ad irrigidire ancor di più la struttuta d'insieme) risultano sinergicamente vincenti.

ad un costo, che attualmente non ha rivali.



NO PAIN, NO GAIN. o per dirla all'italiana...: quanto spendi, mangi.
Rispondi

#18
[Big Grin] lo so che in base a quanto spendi hai pari resa (più o meno) ma alla prossima auto farò il trattamento più serio buty+brax... oggi ho tolto la gommapiuma e dato la vernice antirombo... cmq è molto più densa di quanto pensassi, ne ho date 3 mani, al tatto si asciuga abbastanza in fretta... speriamo bene.
vi farò sapere come suona con l'ampli...
a proposito max, per una nuova Bravo basta un rotolo da 5 mt di buty per tutti e 4 gli sportelli? (io penso di no) thanks
Rispondi

#19
Una struttura vibrante ha , in ogni istante, un certo contenuto di energia cinetica e di energia potenziale di deformazione. L’energia cinetica dipende dalla massa, mentre quella potenziale dipende dalla rigidezza.



Immagine:
[Immagine: 2009216144518_image001.gif]
5,93 KB

Immagine:
[Immagine: 2009216144525_image003.gif]
4,14 KB


Immagine:
[Immagine: 2009216145023_image009.gif]
33,33 KB
Immagine:
[Immagine: 2009216144626_image013.gif]
26,59 KB

max comunque ha già spiegato tutto... basta guardare questi schemi per capire la funzione del butyflex insieme alla pasta brax o piu comunemente chiamata antirombo. più facile di cosi non si può[Big Grin] avete capito xkè è quasi inutile alla fine mettere materiali come carta catramata o pannelli con piastrelle???
Rispondi

#20
grazie Forno per le immagini... dovrei aver capito, l'alluminio nel butyflex dovrebbe comportarsi come la struttura di un traliccio, + o - ... cmq io penso che già qualcosa così come ho fatto dovrebbe migliorare, sulla Bravo che arriverà utilizzerò il butyflex. Mi piace fare prove, se avessi 100 auto farei ogniuna un trattamento diverso...
più in la aprirò un 3d sulla sezione degli impianti e posterò qualche foto...
ciauz...[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.