Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer diventati quasi midrange
#21
Ciao a tutti, eccomi di nuovo, posto in questo 3d senza aprirne un'altro... oggi ho montato "provvisoriamente" un prf 165 per vedere la differenza e metterlo a confronto col target... manca il distanziale e non posso abbassare il finestrino... comunque a primo acchitto devo dire che mi ha molto deluso. Premetto che ho insonorizzato tutto l'insonorizzabile, rimane solo un forellino 4x2 cm nel quale si infila la maniglia, quindi a cartella montata è ancora meno... comunque a parità di watt e montaggio, scende molto meno, si comporta meglio il target... regge qualche watt di più, ma quando alzo fa sempre il lavoro che faceva il target prima, ovvero va over-escursione, pensate che gli ho mandato solo 80w scarsi, alla faccia dei 150 che regge... boh? a sto punto non ci capisco più nulla, molti di voi ce ne mandano dai 150 ai 200 rms e perchè a me fa così? tenete conto che il filto passa alto taglia quasi a 100 Hz 12db x ottava... uso il PRN 20 come crox. Inoltre preciso che attenua gli acuti rispetto al crox del kit target, considerando anche che ho usato il ponticello sul selettore "+3 db" per sentirli di più. Dove sta il guaio? Lo sportello è molto più rigido di quello di serie e ce n'ho buttata di guaia dentro, circa 1,5 mq (compresa la parte davanti) e c'ho buttato anche 1 KG di antirombo, dento è davanti. Non mi dite del butyflex o altro, perchè a parita di watt forse scenderebbe di più, ma quel lavoro che distorce? il gain è settato bene, ho fatto mille prove... quasi quasi rimpiango le casse di serie [Sad][V]
HELP ME!!!!!
Rispondi

#22
HELP ME!!!!![Sad]
Rispondi

#23
Hai attivato il loudness?
Rispondi

#24
no il loudness non c'è, c'è un'effetto xplod, quelle stronzate della sony, ma non l'ho attivato, sarebbe ancora peggio... potrebbe essere che l'autoradio ha una risposta in frequenza diversa e distorta da mandare a skifo i woofer?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.