Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
suono diverso ct 267
#11
ma uso la stesso uscita del passivo, quindi se avesse un problema trasmetterebbe su tutti i tweeter e nn su solo uno, e sempre quello.
Rispondi

#12
spero solo che nn sia una conseguenza della tua prova cn passa-alto a 1.2khz...cmq provali meglio e fammi sapere, anche se sn sicuro che quando li ho spediti fossero buoni...
Rispondi

#13
no perche li ho provato al massimo 5 di volume sulla radio e quasi quasi nn li sentivo.
Non dico che nn funzionano,anzi sono soddisfatto ,e se li piloto tutti e due insieme questa differenza nn si senta,se nn si sta attenti.
Vorrei sapere se è naturale qst differenza, dato che niente a sto mondo è perfetto e uguale,o cè qlc concreto problema.
Rispondi

#14
domanda piuttosto banale, ma non si sa mai....

li hai invertiti???

per capire se è il tw, o un canale che si esprime diversamente, cosa tra l'altro del tutto legittima..








Rispondi

#15
posodj ha scritto:

no perche li ho provato al massimo 5 di volume sulla radio e quasi quasi nn li sentivo.
Non dico che nn funzionano,anzi sono soddisfatto ,e se li piloto tutti e due insieme questa differenza nn si senta,se nn si sta attenti.
Vorrei sapere se è naturale qst differenza, dato che niente a sto mondo è perfetto e uguale,o cè qlc concreto problema.

Che ci siano delle piccole differenze è normale, che si senta in maniera così netta come dici tu no....
Prova ad invertire i canali dell'ampli...Può essere anche quello il problema[8D]
Rispondi

#16
provato, cmq ce sempre una differenza nella risposta dell ap e sempre in quello. Vuol dire che ha qlc.
Ma sapete la cosa strana. Siccome le bobine si possono togliere per cambiarle, le ho invertite sui due magneti.
uno pensarebbe fosse sicuramente quello, in quanto nn cè altro;
ed invece secondo me è la piastra che poggia sopra il magnete che non è in posizione giusta al mm.
Ma è incollata secondo voi?
Rispondi

#17
Quale piastra???
Rispondi

#18
togliendo la flangia del ct con le 4 viti a stella, togliendo poi quella "plastica" con l'ogiva, togliendo poi tutta la bobina vera e propria, sotto cè una piastra ovviamente tonda con un foro nel mezzo dove appunto entra nel traferro la bobina.
E secondo me non è centrata bene dov spunta il traferro e magari la bobina, che nn tweeter cmq nn deve compiere chissache escursione ma cmq qlc deve fare. varia la risposta del ap
Mi sono spiegato?[Big Grin]
Rispondi

#19
si....ed è spostata ???
Rispondi

#20
secondo me si...ma siccome nn ci sono viti per tenerla ferma, mi domandavo se fosse incollata ?
confrontandola col il tw sano che produce frequenze piu alta, quest ultimo ha la piastra secondo me messa meglio e forma un cerchio intorno al traferro piu omogeneo.
Secondo me è tenuta ferma sulla dal campo magnetico
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  solo rumore o effettivo suono? gianki9300 7 1.756 25-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
Sad Hertz SV 165.1 problema suono alex_gtx92 10 3.714 11-10-2018, 21:18
Ultimo messaggio: alex_gtx92
  aiuto sostituire morel tempo 6 per suono più corposo\pieno dillo 27 6.576 03-05-2015, 19:18
Ultimo messaggio: dillo
  suono altoparlante distorto fonzy 12 3.383 19-12-2013, 19:50
Ultimo messaggio: mrhouse87
  morel tempo hanno cambiato suono carbos1971 15 3.102 03-11-2010, 09:20
Ultimo messaggio: carbos1971

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.