Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro al subwoofer!!! Come faccio??
#1
Ciao a tutti ragazzi!!!
Allora, premessa:

Autoradio Alpine CDE-9880r
Cavo alimentazione principale axiomedia 25mmq, 4 AWG + fusibile da 100 A
Fusibiliera con 3 fusibili da 30 A per gli ampli
Tre cavi alimentazione secondari da 12 mmq, 8 AWG

3 Audison Lr 132 da 95 rms x due canali o 300 rms in mono a 4 ohm, ognuno

Due audison per l'anteriore con kit tec sq6/k
e uno in mono al subwoofer Monacor SPH-300CTC doppia bobina 8 ohm...collegato in parallelo a 4 ohm....

Ora !!!! Il mio problema principale è che in qualsiasi modo dispongo e collego i cavi dell'amplificatore e del subwoofer, da quest'ultimo vien fuori sempre e comunque anche la voce, gli strumenti..insomma...tutta la musica!!! cosa che non vorrei assolutamente...voglio che il sub si impegni solo con i bassi visto che è il suo dovere ed è bravo a far quello...[Big Grin][Big Grin] non vorrei sentire voce e strumenti sempre da lui !!!

Poi la mia ultima domanda è...ho collegato il kit della tec (l'sq6/k) ai due audison...uno per la portiera dx e uno per la portiera sinistra...(uno per i tweeter e uno per i midwoofer sarebbe andato meglio, però volevo utilizzare i crossover del kit quindi ho diviso tra gli sportelli)...dicevo il kit "vive" tramite i due audison lr...li ho collegati in stereo, uno sportello a un lr e l'altro sportello all'altro lr...è giusto così???

grazie a tuttiii !!!!
Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi

#2
il mio consiglio da inesperto è di mettere i tw in un audison e metterli nei rispettivi canali dx/sx e i wf nell'altro ampli allo stesso modo...
con questa configurazione dovresti riuscire a regolare singolarmente la potenza dei tw essendo in bi-amplificazione.


per il sub, anche io volevo filtrarlo in passivo ma max me l'ha altamente sconsigliato come costi dell'impresa e mi ha indirizzato verso un filtraggio in attivo con un crossover elettronico x il sub Smile fatti un giretto in casa lanzar che mi sembrano carini i loro xover attivi... sempre che max o altri non mi smentiscano subito [Big Grin]
Rispondi

#3
A me un amico ha detto che filtrando "il tutto" dall'autoradio...(io il filtro per le frequenze, nell'autoradio l'ho sempre tenuto su "OFF"...regolandolo per esempio a 80 dovrebbe far sparire i suoni inutili dal subwoofer!!

Per le casse ormai lascio così...troppo complicato separare ora con i cablaggi già fatti... [Big Grin]
Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  allineamento temporale subwoofer Tuniz 14 7.244 26-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer....sbalzi di pressione... sweet_boyxx 18 2.881 26-05-2021, 00:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  costruzione box subwoofer MIMMO27 5 1.402 24-05-2021, 13:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  QUINTO SUBWOOFER claudio.boi 3 1.391 23-05-2021, 22:56
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.