Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
• ~ L'impianto di Mark ~ •
#1
Finalmente nella settimana precedente sono riuscito a finire di montare il tutto, pertanto di seguito vi posto le foto del mio impianto:

• Allora cominciamo dalla sorgente, un' Alpine CDA-9815RB, non c'è che dire, veramente un'ottima sorgente:

[Immagine: img2578k.jpg]

• Ecco invece uno dei tweeter del kit Morel Tempo 6 installati sul montante:

[Immagine: img2562.jpg]

• I woofer del Morel Tempo 6 non si vedono, perchè avevo già rimontato la cartella, comunque sono dietro la griglia di plastica e sono questi:

[Immagine: img2361.jpg]

• Passiamo ora invece al subwoofer, un Coral PRF 260:

[Immagine: img2567.jpg]

• Passiamo ora agli amplificatori, Steg K2/01 per il subwoofer, ottimo amplificatore, gran timbrica e controllo:

[Immagine: img2569.jpg]

• Abola Synthesis per spingere tutto il fronte anteriore, spendo due parole per questo amplificatore... Semplicemente eccezzionale, spaziosità e ariosità sulle alte, timbrica e controllo sulle basse, perfetto... Considerando comunque che sto utilizzando i crossover passivi del kit e che quindi l'abola potrebbe far ancora meglio con dei crossover su misura...

[Immagine: img2571.jpg]

• Infine l'alimentazione, una batteria da 70 A/h con 600 CCA, che per le mie esigenze va più che bene...

[Immagine: img2573.jpg]

- Ascolto -


Bhe, che dire sono molto soddisfatto dei mie acquisti, il subwoofer amplificato con lo Steg K2/01, che possedevo già da tempo, si inserisce bene nella scena sonora, con bassi sempre precisi e puliti... La novità sta nel fronte, che prima non possedevo, l'abola è qualcosa di unico e si relaziona perfettamente con i woofer del tempo 6, i quali risultano essere molto dinamici... Anche i tweeter vanno abbastanza bene, ma con un filtro ad hoc sarebbe un'altra cosa... Anche se con il crossover passivo del kit si riescono comunque ad ottenere dei buoni risultati, il woofer e il tweeter si bilanciano perfettamente e il tweeter non tende a prevalere sul mediobasso... Infine un'ultima parentesi riguarda le Tec XP6X che ho deciso di tenere collegate, visto che comunque non rovinano la scena sonora e fanno la loro parte... Infine per il momento ho deciso di lasciare i crossover del kit, che comunque vanno abbastanza bene, poi quando avrò un po' di soldi da parte farò un pensiero a dei cross su misura, ma per il momento va bene così...

- Ringraziamenti -


Concludo con i ringraziamenti, in particolare volevo ringraziare marcotuning per la sezione sub, che mi ha aiutato molto lo scorso agosto quando dovevo acquistare il sub e mi ha dato degli ottimi consigli, che io ho seguito... Poi volevo ringraziare maxtarget per i consIgli e per il materiale fornito per il fronte anteriore... [Big Grin]

Ora vi saluto che vado a studiare [Big Grin]

BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#2
bei componenti.....ottima scelta ..... però credo che avrebbero meritato una sistemazione migliore nel bagagliaio .... Forse è meglio che sistemi tutti quei fili.
Rispondi

#3
Si, lo so, devo sistemarli, ma non so come, posto l'immagine dove si vede tutto il bagagliaio, come posso sistemarli meglio i cavi?

[Immagine: img2574.jpg]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#4
[:I] grazie per le parole mark, essere ringraziati cosi pubblicamente, per un ragazzo come me di 22anni non puo che far un immenso piacere...

...........siccome pero sono comunque un caga caz [:246] il risvolto della moquette lo potevi fare sul lato non in vista [Wink]

i cablaggi col tempo sistemali meglio, e la batteria, cambiala, fidati....[Smile]

l'abola, studialo bene, e cerca di fare piu test e comparazioni possibili, sempre con cognizione [Wink]











Rispondi

#5
i cablaggi col tempo sistemali meglio, e la batteria, cambiala, fidati....
Dici? Io penso che con gli assorbimenti che ho in gioco la batteria dovrebbe andar bene... No?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#6
non hai enormi assorbimenti quindi per ora secondo me ci stai bene su quella batteria... magari ha poco spunto ma comunque può andare!

ottimi componenti mark!!! complimenti!

l'insonorizzazione l'hai fatta???

vedi di sistemare il baule però[}Smile]! fatti un doppio fondo, metti gli amp sui fianchetti, sullo schienale, ma nn li lasciare cosi![Smile]

ciao!!!!
Rispondi

#7
Mark ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">i cablaggi col tempo sistemali meglio, e la batteria, cambiala, fidati....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Dici? Io penso che con gli assorbimenti che ho in gioco la batteria dovrebbe andar bene... No?

se hai l'occasione di provare una batteria buona, ti accorgerai della differenza e il motivo lo leggerai qua sotto...

@forno: non si guarda solo l'amperaggio (ah o spunto) in una batteria, ma la re interna, la velocita di carica/scarica e tante altre cose....








Rispondi

#8
se dico io quello che penso di quel cablaggio, mi bannano, Mark!!!!

ti ringrazio per le belle parole; ma non posso esimermi dal farti due rimproveri.

- come hai orientato i tw? a dir poco, il tw di sx se mantiene quell'orientamento che vedo su quello di dx, caricherà non poco sulla palpebra del cruscotto, e sai che bel concerto.

- riguardo i cablaggi e le sistemazioni di distributori e finali... ma è così difficile costruire un pannellino sagomato, moquettato, su cui avvitare saldamente il tutto, e mettere qualche fascetta qua e là?

[Sad!]
Rispondi

#9
Io alzerei i tweeter di almeno una ventina di centimetri...
E poi sistema quei cavi..... [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]..... Assassino!!!!!!
Rispondi

#10
l'insonorizzazione l'hai fatta???

vedi di sistemare il baule però! fatti un doppio fondo, metti gli amp sui fianchetti, sullo schienale, ma nn li lasciare cosi!

ciao!!!!
Si, l'insonorizazzione delle portiere l'ho fatta, per gli ampli lo so che li devo sistemare, ma non è che gli fa male se restano così, considerando che il baule non lo uso non dovrei aver problemi... Più in là compro un unico pannello in legno e fisso tutto per bene con delle fascette oppure li fisso sul retro dei sedili... Poi non si vede, ma gli amplificatori sono fissati con delle viti a due tavolette di legno, fissate a loro volta con del velcro sulla moquette... Naturalmente più in là sistemo anche tutti i cablaggi...

come hai orientato i tw? a dir poco, il tw di sx se mantiene quell'orientamento che vedo su quello di dx, caricherà non poco sulla palpebra del cruscotto, e sai che bel concerto.
Si, i tweeter sono un po' bassi, ma si sentono abbastanza bene, poi c'è sempre tempo per spostarli... [Big Grin]
Comunque se io decido di mettere gli amplificatori sul retro dei sedili, come li fisso?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Alessandro.w124 Alessandro.w124 8 4.044 24-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.