Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audio Art 340.6, A 120
#1
Ciao!
Conoscete quest'ampli? Qualche info a riguardo? è semplicemente una versione più potente e senza crox del 260.6XE quindi posso considerare valide le considerazioni già espresse su quest'ultimo?
Rispondi

#2
ciao, il suono in uscita dagli audio art è molto similare per non dire pressocchè identico. a me piace moltissimo infatti avevo un 200.2 e l'ho venduto e adesso ho comprato un 260.6xe. eventualmente l'unico accorgimento ke dovrai prendere è mettere 1 buon crossover per non "ridurre" la qualità dell'ampli... quanto lo pagheresti?
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
visto il rischio fregature lo prendo solo se me lo vende sotto i 200 euro.. anche perchè questo è il mio budget.. sulla stessa fascia ho trovato un ppi art 300.2 nero che non sarebbe male neanche lui ma l'idea di risolvere tutto con un ampli solo mi stuzzica molto!
Poi se uno non richiede volume e bassa impedenza all'ampli il difetto dei multicanale di avere un unico stadio alimentazione non ha molto peso giusto? [Wink]
E allora toglilo dalla firma [Big Grin]
La foto dei crox l'ho messa su ''i vostri impianti'' e aspetto pareri [:I]
Rispondi

#4
nico156 ha scritto:

visto il rischio fregature lo prendo solo se me lo vende sotto i 200 euro.. anche perchè questo è il mio budget.. sulla stessa fascia ho trovato un ppi art 300.2 nero che non sarebbe male neanche lui ma l'idea di risolvere tutto con un ampli solo mi stuzzica molto!
Poi se uno non richiede volume e bassa impedenza all'ampli il difetto dei multicanale di avere un unico stadio alimentazione non ha molto peso giusto? [Wink]
E allora toglilo dalla firma [Big Grin]
La foto dei crox l'ho messa su ''i vostri impianti'' e aspetto pareri [:I]


lo stadio di alimentazione ha SEMPRE un suo peso fondamentale. non è solo questione di potenze totali, ma di riserva dinamica. cosa che gli Audio art hanno, sempre tenendo presente quello che sanno fare (molto bene..)e quello che NON possono fare.

se non vuoi rischiare fregature, occhio a dove compri.

[Wink]
Rispondi

#5
Domanda d'obbligo.. Cosa sanno e non sanno fare gli audio art?? [Big Grin]

Ma soprattutto MDB come lo utilizzerai il 260? per tutto l'impianto o per un tre vie ant?

L'unico mio dubbio sull'utilizzo in un 2 vie biamp + sub è che quei 35 W per woofer siano pochi (nel senso da non assicurami dinamica e punch)

Ma i mie tec sq6 come sono a sensibilità? Voglio dire sono facili da muovere o sono come gli AD 600 che dicono abbiano bisogno di valanghe di Watt?
Rispondi

#6
io lo usero( lo installrà max) sul 2 vie anteriore mettendo a ponte i woofer su 2 canali e sui restanti 2 i tweeter... l'ho sentito all'opera 1 paio di mesi fa e mi ha fatto innamorare... infatti ho preso anke un audio art 100ms dedicato x il subbetto anteriore[Big Grin]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
nico156 ha scritto:

Domanda d'obbligo.. Cosa sanno e non sanno fare gli audio art?? [Big Grin]

Semplice. sono finali di impostazione audiophile, quindi chiediamogli di suonare bene, ma NON chiediamogli di maranzare con i vetri abbassati, o di spingere sub con 2kg di mms, giusto per darti qualche esempio.


Ma soprattutto MDB come lo utilizzerai il 260? per tutto l'impianto o per un tre vie ant?

Ti rispondo io.

piloterà in biamp 4 canali, un fronte SQ 2vie.


L'unico mio dubbio sull'utilizzo in un 2 vie biamp + sub è che quei 35 W per woofer siano pochi (nel senso da non assicurami dinamica e punch)


la dinamica con i watt totali non centra nulla. detto questo: anche il di bella si è lasciato alla fine fuorviare dalle leggende metropolitane, e ci siamo dovuti scostare dal progetto originale di usare il 260.6 per tutto il sistema 2vie+sub, passando al solo due vie (utilizzando 4 dei 6 canali in bridge pe ri wf) e utilizzando un secondo audio art per il sub. scelta non necessaria, ma l'ho voluto accontentare, il mio nipotino; ma... se avessi avuto a disposizione il 340.6, col cavolo che gli davo partita vinta sul secondo finale.




[/quote]Ma i mie tec sq6 come sono a sensibilità? Voglio dire sono facili da muovere o sono come gli AD 600 che dicono abbiano bisogno di valanghe di Watt?
[/quote]

meno esigenti. con una quarantina di watt buoni, sei a posto. se gliene dai di più, meglio.

vorrei però che ti sia chiaro un concetto.

chi sceglie un wf come l'SQ6, non cerca impatto e pressione... ma ben altro. non fate l'errore di acquistare trasduttori che poi non si sposano con i vostri gusti d'ascolto. la conseguente delusione, poi, non la dovete imputare ai poveri amplificatori.
Rispondi

#8
eh ma aspetta il 340.6 ha solo i due canali sub dedicati ad avere più watt gli altri son sempre 35 x 4!

Riguardo agli sq6 ai 35 w e all'impatto io desidero semplicemente recuperare la botta che mi davano gli hertz ev165 pilotati dal 209 evo quando eseguivano il rullante dei dire straits [:p]

Ma per carità in tutto il resto il mio impianto non mi fa rimpiangere per niente quello vecchio (clarion base ht20 ev165 209 evo) ma quella secchezza di rullante si è persa..
Rispondi

#9
La scelta degli AP è molto importante come diceva anche max....io ad esempio ci sono rimasto malissimo con i coral monza..molto tranquilli (e senza minimo impatto)...che non vedo l'ora di scagliare nel cesso.....per passare a 2*cm200+ct267..tutt un altra storia![Big Grin]
Rispondi

#10
nico156 ha scritto:

eh ma aspetta il 340.6 ha solo i due canali sub dedicati ad avere più watt gli altri son sempre 35 x 4!


appunto per questo non gli avrei fatto prendere l'amp per il sub.


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Master Audio nam 250a nico4646 10 1.774 26-05-2021, 00:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio Art 100HC vs MA Audio HK802SX vegatosh 20 5.880 25-05-2021, 18:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MODICARE CARICATORE CD AUDIO NICOLINO 2 851 25-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio art 200.2 Mino 10 2.827 24-05-2021, 14:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio Art 240.4x Andreax1985 2 2.029 24-05-2021, 08:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.