Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse x Smart
#1
Ciao ragazzi,
sono nuovo ma sono rimasto positivamente colpito dall'interessante forum.
Vi volevo chiedere qualche informazione.
Ho una smart nuova fiammante (ultimo modello) e amici mi hanno regalato il seguente autoradio:

PIONEER DEH-600BT

Dovrei ora associarci delle casse.
Premetto che non ho intenzione di montarci un amplificatore.
Nella mia vecchia macchina mi avevano installato dei woofer hertz (alloggiamenti nella portiera) e dei tweeter phonocar (credo in seta).Si sentiva benone con un SintoCD 50x4
Vorrei nella mia nuova macchinina fare un impiantino simile ovvero Woofer (nella predisposizione sulla portiera) e Tweeter (non so ancora dove e come metterli).
Sapreste consigliarmi sulle casse da acquistare?
Accetto ogni vostro consiglio!!!

Grazie

Levi's
Rispondi

#2
ciao e benvenuto..

navigando il forum troverai senz altro le stesse cose che riporto qua..

se hai un budget limitato e queste necessita, cerca le tdk600 della target (o tdk165), le access di focal (165a1), le dieci di hertz (dsk165).

le hertz hanno un suono piu frizzante e un pelo piu di efficenza, le target timbricamente migliori








Rispondi

#3
benvenuto...
t consiglio d montare il kit focal 165A1... la mia domanda pero' è una.. la smart ha la predisposizione nello sportello? ke io sappia ha le casse sul cruscotto... se hai la predisposizione in portiera tanto meglio e inserisci li il midwoofer e il tweeter lo metti a montante. eventualmente se hai 1po' d manualità riesci a farti 1 alloggio molto carino sui montanti senza spendere 1 cifra eccessiva. vedi 1po' sul forum, c sono molti tutorial su alloggiamenti e simili..buon navigazione[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
Che ne pensereste delle JBL GTO6508C?
Montano nella predisposizione sulle portiere della mia smartina fortwo ultimo modello?
Suonerebbero meglio o peggio delle Hertz dsk165 avendo come sorgente sorgente PIONEER DEH-600BT (50x4 watt)?
Rispondi

#5
prendi le focal sopra citate se vuoi qlks d buono... altrimenti coral mk(monza) [Wink] lascia perdere jbl[Sad][Sad]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#6
o magari le esk165 sempre della hertz?
Rispondi

#7
grazie mdbpalermo e grazie a tutti per la estrema gentilezza!
Rispondi

#8
LeviStrauss ha scritto:

o magari le esk165 sempre della hertz?

buoni i woofer ma i tweeter e i crossover lasciano 1po' a desiderare...per il prezzo ke hanno il gioco nn vale la candela. con poco + prendi qualcosa di nettamente superiore[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#9
salve ragazzi volevo dirvi che io sulla mia smart (nuova ) ho montato 2 x hv 165 il medio hl 70 e il tw ht 25 tutto con relativo filtro 3w20 ( apposito x i due woofer) sorgente alpine 9884r ampl steg k4/01 e condensatore della DD a 1 farad praticamente il front è tagliato a 80 hz ilr esto divide il crossover apposito ( non ho sub ) l ampli lavora a 2 ohmm e mi da 145 watt rms a canale. pensate vada bene cosi ? o devo insonorizzare i sportelli ke so de plastica me fanno troppe code...
Rispondi

#10
Ciao Mitch e ciao ragazzi,
io alla fine ho deciso di fare un impiantino tranquillo per cui ho scelto il kit CORAL MK (monza) 165 e come sorgente ho preso un ALPINE CDE103BT. Mitch volevo chiedere un piacere: dove hai montato i tweeter? Potresti mandarmi una foto in modo tale che possa vedere come hai proceduto tu?
Saluti[8D]

LeviStrauss
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.