Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audison da cromare
#1
Salve a tutti,ho una domanda.
Io ho tre amply audison della serie VR versione non cromata che tra l'altro preferisco a livello di estetica ma siccome 2 li ho comprati da privati e siccome qualche segno sul case di usura lo hanno penserei di farli cromare.
so che qualcuno di voi lo ha fatto,ma la cromatura ci sta sull'alluminio? oppure c'è un altro sistema per renderli nuovi?
Purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte...
Rispondi

#2
prova a sentire maxtarget;

pensavamo di cromare il vlx, ma abbiamo abbandonato l'idea...[Smile]








Rispondi

#3
O.k ti ringrazio Marco.
Effettivamente ho sentito dire che la cromatura con il tempo può saltare.
Rispondi

#4
ciao, scusami ma xkè cromarli quando puoi farli dipingere di qualsiasi colore da 1 bravo carrozziere? magari riesce a trovarti 1 colore molto vicino a quello originale (se non uguale)e con l'esperienza di un carrozziere, sicuraente tornerà come nuovo.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
secondo mè meglio farli anodizzare la verniciatura crea spessore ed impedisce all'alluminio di disperdere adeguatamente calore l'anodizzazione invece è un deposito di pochi micron sul metallo molto duro resistente alla ossidazione e corrosione.

ne esistono di vari colori nero,titanio ,oro etc.
Rispondi

#6
mdbpalermo ha scritto:

ciao, scusami ma xkè cromarli

forse perche vuole farli assomigliare alla chrome edition [Wink]








Rispondi

#7
Si infatti Marco,volevo mantenere l'originalità del prodotto quindi l'unica cosa da fare è la cromatura per renderli nuovi e per farli diventare crome edition...
Mi informo nella mia città se è possibile e se ne vale la pena farli cromare.
Vi farò sapere.
Rispondi

#8
scusa se riscrivo qui ma ogni qual volta che mando un messaggio privato ad una persona sembra che non si invia...in questo caso ho scritto a maxtaret sui suoi contatti ma sempre non invia,o meglio ci viene scritto inviato ma sembra comunque non parti il messaggio...
se magari mi puoi far sapere marco ti ringrazio.
Rispondi

#9
Mandagli un pm [Wink] ma non credo che ti risp fino a mercoledì causa incidente sul lavoro
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#10
io ho provato a ricromare un vr 209 evoluzione(la vecchia cromatura in alcuni punti s'era staccata, in più il vecchio proprietario ebbe anche la bella idea di verniciarlo di verde :\).

ho sentito varie fonti e vari ditte specializzate, e dato che il materiale dello chassis è alluminio o altro contenente alluminio, non si può ricromare (però non si capisce come l'audison in orgine ci sia riuscita).

una ditta mi disse che se non fosse stato di alluminio me l'avrebbero anche fatto gratis, immergendolo insieme ad altri pezzi che la ditta doveva cromare...

le soluzioni sono 2 (più economiche oltrettutto): o lo fai verniciare effetto cromo, oppure come m'è stato fatto, è quello di lucidare a specchio con spazzole e paste particolari.
Successivamente verniciato di trasparente protettivo a e poi asciugato nel forno da un carrozziere...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  audison srx 1 jimmy77 5 1.570 26-05-2021, 11:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AUDISON LR132 diego300883 2 2.061 26-05-2021, 09:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.