Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit Morel elate 6
#41
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">biancho ha scritto:

dico questo poichè dai post messi sembra che solo gli abola suonino ma non è affatto cosi. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


quanti e quali abola hai sentito suonare fino a oggi?
io nessuno.sono prodotti molto rari sopratutto al centro nord. ma volevo far capire a questo utente inesperto che non èsiste una sola via per far suonare una macchina. perchè spesso da questo forum traspare che l'unico modo per far andare una macchina è con quello che max ti da. niente di male, nessuno mette in dubbio la tua competenza e capacità. ma gli abola sono una goccia nel mare. è come andare a parigi per vedere la torre eiffel e poi andare via dicendo "ho visto parigi" mentre in realtà non hai visto louvre,mont martre,notre dame....
il problema che molta gente non ragiona col suo orecchio perchè semplicemente non ce l'ha, ma ragiona col pensieero di chi ritiene più competente perchè in questo modo è più facile.

lo faccio per far ragionare la gente. poi se vado contro il pensiero della "setta max" (è ironico [Wink]) mi attirerò le critiche... [|)]
Rispondi

#42
Se la gente acquista da max, forse è perchè all'interno di questo forum è la persona più competente ed esperta al momento, pertanto la gente si fida molto più di max, che di amplificatori ne ha sentiti moltissimi, piuttosto che di altri utenti... Comunque biancho il tuo ragionamento non fa una piega, gli abola non sono gli unici amplificatori a suonare bene, ma posso assicurarti che sulla medio-alta il suono di un synthesis edizione base è veramente un gran bel sentire... Immagino che la limited del synthesis suoni ancora meglio, anche se non so di quanto visto che non l'ho sentito...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#43
Mark ha scritto:

Se la gente acquista da max, forse è perchè all'interno di questo forum è la persona più competente ed esperta al momento, pertanto la gente si fida molto più di max, che di amplificatori ne ha sentiti moltissimi, piuttosto che di altri utenti...

mai detto il contrario.
ma penso che hai capito il messaggio che volevo dare..[|)]
Rispondi

#44
credo che chiunque comprende che il hi-fi car non è solo abola....e normale anche che chi tratta certi prodotti vuole venderli ( mica uno è stupido)...però il fatto sta che questi prodotti "prediletti" sono veramente buoni e ottimi, e chi li vende è una persona onesta.
Rispondi

#45
ma penso che hai capito il messaggio che volevo dare..
Si, si biancho ho capito il tuo messaggio... Comunque a prescindere da altri prodotti, gli abola sono ottimi amplificatori, naturalmente ce ne sono molti altri di ottimi amplificatori, questo è ovvio, ma il fatto che max li consiglia non è un caso... Solo questo volevo dire...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#46
biancho ha scritto:


io nessuno.


Bene, allora ti dò un suggerimento.

prima ascoltane qualcuno, poi quando lo avrai ascoltato per bene, mi dovrai dire cosa compri che possa suonare in quel modo, a quel prezzo.




sono prodotti molto rari sopratutto al centro nord.

mica vero.

ci sono più possessori di Abola in lombardia che in sicilia...

ma volevo far capire a questo utente inesperto che non èsiste una sola via per far suonare una macchina. perchè spesso da questo forum traspare che l'unico modo per far andare una macchina è con quello che max ti da. niente di male, nessuno mette in dubbio la tua competenza e capacità. ma gli abola sono una goccia nel mare. è come andare a parigi per vedere la torre eiffel e poi andare via dicendo "ho visto parigi" mentre in realtà non hai visto louvre,mont martre,notre dame....
il problema che molta gente non ragiona col suo orecchio perchè semplicemente non ce l'ha, ma ragiona col pensieero di chi ritiene più competente perchè in questo modo è più facile.

lo faccio per far ragionare la gente. poi se vado contro il pensiero della "setta max" (è ironico [Wink]) mi attirerò le critiche... [|)]


ma hai riletto quanto hai scritto?

guarda che non stai offendendo me, ma decine di persone che hanno un cervello, e che hanno dimostrato di averlo.

Rispondi

#47
max se guardi macchine famose in ambito car e intendo macchine da gare emma gli abola non sono cosi diffusi. se poi ce l'ha uno a milano che tiene la macchina in garage difficilmente potrò ascoltarli.

detto questo quando li ascolterò rimarrò sicuramente molto colpito dalla qualità. ma anche se rimarrò esterefatto di sicuro non dirò che esiste solo un amplificatore nel mondo.

sul discorso della gente è cosi. da tutte le parti.non ritiro nulla e se qualcuno si sente offeso me ne scuso ma non è la mia volontà. la psicoacustica fa miracoli a volte. su titti i forum è cosi. su mariohifi se una persona (non voglio dire il nome perchè ci ho parlato al telefono ed è una brava persona competente) monta una cosa sulla sua corsa allora la gente fa a picchi per montarla sulla propria macchina. e di sicuro dopo che la monta anche se la appiccica con il nastro adesivo suonerà da dio perchè l'ha montata anche il vate del forum.

ragà funziona cosi. può dare fastidio quello che dico. io lo dico solo perchè c'e' un utente inesperto che indeciso cerca chiarimenti per non buttare i soldi del suo budget. dato che c'e' stato un plebiscito (e ho spiegato il perchè del plebiscito ) che gli ha consigliato il solito prodotto volevo solo che capisse che il mare è grande e pieno di pesci. di non ascoltare senza riflettere ma di informarsi per bene e scegliere quello che preferisce.

Rispondi

#48
credo che questo "ipse dixit" esista in ogni forum..
Rispondi

#49
biancho ha scritto:

max se guardi macchine famose in ambito car e intendo macchine da gare emma gli abola non sono cosi diffusi. se poi ce l'ha uno a milano che tiene la macchina in garage difficilmente potrò ascoltarli.


credo vista la mia militanza, di conoscerne parecchie, e di persona.

e a quel livello, è difficile trovare due auto con la stessa sorgente... figuriamoci con i finali.

non fa testo.

se aziende come Audison con il suo HV20, o steg con gli MSK, o Celestra, o Sinfoni, Abola, o altri nomi importanti, dovessero riversare le loro energie e il loro destino commerciale sui 4 garisti che siamo, sarebbero già tutte chiuse.


detto questo quando li ascolterò rimarrò sicuramente molto colpito dalla qualità. ma anche se rimarrò esterefatto di sicuro non dirò che esiste solo un amplificatore nel mondo.


Ti sfugge un particolare, non da poco.

io non ho mai detto che la Abola è l'unica azienda a produrre finali car di altissimo livello. ho semmai detto che ti invito a trovare un finale nuovo, al prezzo di un synthesis, che abbia pari prestazioni.

sul discorso della gente è cosi. da tutte le parti.non ritiro nulla e se qualcuno si sente offeso me ne scuso ma non è la mia volontà. la psicoacustica fa miracoli a volte. su titti i forum è cosi. su mariohifi se una persona (non voglio dire il nome perchè ci ho parlato al telefono ed è una brava persona competente) monta una cosa sulla sua corsa allora la gente fa a picchi per montarla sulla propria macchina. e di sicuro dopo che la monta anche se la appiccica con il nastro adesivo suonerà da dio perchè l'ha montata anche il vate del forum.

NO, non lo è. la persona di cui parli, e di cui mi pregio avere un ottimo rapporto d'amicizia, è un grande competente, e come tale è giustamente considerato; questo non deve falsare la visione delle cose; la persona che sa usare il cervello(e per fortuna la stragrande maggioranza dei frequentatori di un forum ne è in grado..)capisce che un consiglio o un parere da chi ha una OGGETTIVA esperienza, è più attendibile di chi parla solo per espereianza acquisita via chiacchiera. ma da qui a far apparire per pecoroni la moltitudine degli utenti di un forum, ce ne passa. e la diffusione dei più svariati prodotti car audio presenti sulle auto di tutta italia ne è conferma.


ragà funziona cosi. può dare fastidio quello che dico. io lo dico solo perchè c'e' un utente inesperto che indeciso cerca chiarimenti per non buttare i soldi del suo budget. dato che c'e' stato un plebiscito (e ho spiegato il perchè del plebiscito ) che gli ha consigliato il solito prodotto volevo solo che capisse che il mare è grande e pieno di pesci. di non ascoltare senza riflettere ma di informarsi per bene e scegliere quello che preferisce.

quello che dici, ripeto, a me non da nessun fastidio.
personlmente ho consigliato, a utenti di questo e di altri forums, anche prodotti che non ho mai venduto; ma che ho usato, sì.

la differenza che ti sfugge, è questa.

se un inesperto chiede un consiglio, lo fa proprio perchè non ha esperienza diretta tale da fargli spendere a cuor leggero il suo denaro. quello che conta non è cosa comprerà; ma conta che acquisti ciò che gli occorre davvero. e questo può consigliarlo con cognizione, solo chi ha esperienza diretta e certa con un determinato prodotto. diversamente è un consiglio poco attendibile.


Rispondi

#50
Vorrei riaprire la discussione perchè mi sono stati proposti i componenti del kit morel elate 6 ma con il crossover MX-20.6 anzichè quello compreso nel kit MX-22.2E, che il veniditore non ha disponibile; ma naturalmente a un prezzo più basso. A occhio direi che vada bene ugualmente, dato che non devo fare biamplificazione, ma vorrei un parere di chi conosce questi componenti.
Poi volevo chiedere anche info su un buon amplificatore da abbinare, in sostituzione di un Audison srx 3.1. Ho letto dell'abola syntesis e la piccola scaramuccia che ne è nata, relativamente fondata ma vorrei dire che non conoscendo 200 componenti per esperienza diretta è sempre necessario il consiglio di qualcuno, purchè sia ben argomentato e chiarificatore, altrimenti sarebbe inutile o buono solo come spot pubblicitario.
A livello di prezzo, se questo Abola nuovo sta sui 400 euro è poco più costoso di quello che ho io, che a mio parere non brilla per rapporto qualità/prezzo e manca anche di potenza sebbene dichiari ben 75w (che mi parevano sulla carta uno sproposito), ma che usandolo con il gain al minimo o entro il 20% - 25% (oltre il suono diventa aspro e distorto) è appena sufficiente per un volume di ascolto corretto. L'abola ha 50 watt, ma spero siano veri e più che sufficienti. In pratica vale la pena fare questo cambio o è meglio considerare altri componenti, e quali?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sq6 vs ml1600 vs elate 6 nico156 19 6.457 26-05-2021, 12:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.