Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi installazione autoradio..
#1
Ciao ragazzi, io ho un problema, pochi giorni fa, mi hanno rubato lo stereo. Ne ho comprato uno nuovo pero non riesco a montarlo visto che hanno tagliato tutti i fili con il connettore della macchina. Ho comprato un nuovo connettore pero' i colori dei cavi sono diversi da quelli dell'auto. Sono riuscito a collegare soltanto gli otto cavi delle casse, adesso mi mancano quelli dell'alimentazione pero' non so dove iniziare, ho collegato qualche filo pero' mi si accende l'autoradio solo quando accendo i fari oppure soltanto quando accendo l'auto. Non so piu' cosa fare. Vi chiedo aiuto. Grazie mille.
Rispondi

#2
bè se ti si accende l'autoradio significa che i fili sono messi in maniera giusta... il problema e che la corrente che arriva non arriva direttamente dalla batteria e quindi l'autoradio si accende solo quando accendi il quadro o ancora quando accendi la macchina.... devi prendere la corrente direttamente dalla batteria o da qualche parte dove la corrente arriva costantemente anke a macchina spenta...
Rispondi

#3
Pero' prima che mi rubassero lo stereo, tutto funzionava benissimo, l'impianto e' lo stesso, manca solo il connettore. per il resto e' uguale a prima.
Rispondi

#4
ma sono presenti degli altri cavi oltre a quelli che hai montato all autoradio??
Rispondi

#5
prendi un tester.....

scartati i cavi delle casse (se sei sicuro di aver fatto i collegamenti corretti) procedi come segue:

devi avere almeno tre fili liberi e devono rappresentare:
linea contiuna
massa
linea chiave

Troviamo prima la massa: tester in continuità (quella in cui fa bip), un polo al filo da analizzare, l' altro polo ad uno dei bracci della portira (normalmente fanno massa) oppure ad un punto certo, tipo il negativo della batteria.

individuata questa, ci colleghi il filo nero dello spinotto della radio.

Troviamo la continua: con la chiava tolta dal cruscotto, metti il tester sulla lettura della linea 12Volt, e con un polo attaccato alla massa, cominci a cercare un filo che porti la 12Volt..... a questo punto lo colleghi al giallo o al rosso della radio (quello indicato come "Battery"

A questo punto il segnale della chiave: stesso procedimento della continua, ma con il quadro acceso.... e lo colleghi al giallo o al rosso (quello che è indicato come "memory").

Chiaro?
Rispondi

#6
grazie mille per i consigli, in questi giorni mi mettero' al lavoro e vi faro' sapere.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.