Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi aiuto prima di farmi spennare...
#1
Salve ragazzi,mi chiamo Roberto e scrivo dalla Sardegna...
Prima di esporre il mio problema,voglio premettere che sono una schiappa nel settore car audio,cerco di informarmi per ciò che posso,ma non avendo basi specifiche e neanche un budget adatto a gare,mi sto arrangiando cercando di ottenere un buon suono utilizzando ciò che ho e aggiungendo ciò che mi consiglierete...
Ho un'Alfa 147 che montava di serie una sorgente ridicola con un'impianto bose che proprio non mi soddisfava,allora ho fatto volare tutto,successivamente tra consigli rubati quà e là e budget racimolato come le formiche,ho acquistato:
sorgente CDA-9887R - Alpine
Kit della Hertz HSK 165 - 250w
Amp:Magnat Bullpower da 800W
A questo punto mi son fermato nell'intento di aggiungere un sub ed un'altro amplificatore appena avrei risanato le finanze...
Ora più o meno ci sono,non voglio cose eccellenti,semplicemente completare il mio impianto cercando di ottenere una qualità accettabile...
Proprio ieri ho parlato con un venditore in città,il quale mi ha proposto.
sub box ebx 250r 700w della hertz(220 euro
Amplificatore audison da circa 500w,la sigla non ricordo bene sè era SRX oLRX(450 euro).
La mia ignoranza in materia mi fà porre le seguenti domande a cui spero potrete rispondere,aiutandomi così a non buttare soldi e
ad ottenere un risultato accettabile:
1-mi sta proponendo cose troppo care?
2-mi sta proponendo cose sproporzionate(in meglio?) al resto dell'impianto?
3-con quella cifra e col resto dell'impianto,voi cosa comprereste?
Ringrazio in anticipo chiunque avrà la pazienza di aiutarmi in qualsiasi modo...
Rispondi

#2
Ciao

1- come prezzi sono in linea col mercato.. però l'ampli devessere un lrx (serie superiore all srx) e dev'essere quattro canali per quel prezzo.. comunque per quei soldi possiamo consigliarti cose due volte meglio [Wink]

2- tutt'altro sono sproporzionate in peggio! la tua sorgente è una top di gamma e si merita di meglio!

3-allora intanto bisogna vedere come sei preso a cablaggi e insonorizzazione sennò bisogna considerare nella spesa anche quelli..
prima di tutto venderei quel magnat che non è proprio all'altezza del resto..
come ampli se vuoi privileggiare lo spazio ti consiglio un 4 canali usato di ottima qualità come un sinfoni 50.4x oppure un audison vrx 4.300..
se invece vuoi due ampli dedicati (scelta migliore) andrei di un buon usato old school tipo serie art ppi sul front mentre sul sub non saprei..
Rispondi

#3
L'avventura comincia bene,mi son iscritto ieri su questo sito dopo averne "frugati" un pò,però questo è quello che mi ha colpito di più (nel forum e non)per la disponibilità e l'ottima competenza unita a semplicità nel spiegare alcune cose basilari(x es. la spiegazione del funzionamento di un ampl.)importanti per chi come me si sta affacciando solo ora in questo mondo,e la tua risposta ne è l'esempio visto che comincia ad aprirmi scenari che non conosco,perciò Nico ti ringrazio...
Continuo a scrive e rispondere a punti:
1-musica per le mie orecchie! ;
2-Si,la sorgente è stata un sacrificio che però rifarei e nel mio piccolo consiglerei a chiunque,però sono anche consapevole che il kit hertz non è dello stesso livello,su questo avrei dovuto ragionarci prima,comunque sommati mi accontentano;
3-il budget posto all'inizio è dedicato solo agl'acquisti,il cablaggio ecc lo finanzio a parte.
Parli di vendere o acquistare usati,sinceramente non ho proprio idea di dove poter trovare ciò che mi consigli,nella mia zona non credo ci siano negozi del genere,sul web esiste qualcosa di specifico per caso?oltre e-bay e simili...
Si,d'accordissimo sulla scelta dei 2 ampl dedicati;
Rispondi

#4
il magnat vendilo su ebay perchè qui non puoi mentre per l'acquisto ti consiglio di guardare nel mercatino del forum..
il kit hertz per adesso va bene intanto facciamo ampli ed eventuale insonorizzazione se non l'hai già fatta..
Rispondi

#5
Ecco cosa ho dimenticato nel messaggio precedente!Un'insonorizzazione ben fatta come si fà?
Rispondi

#6
Mi scuso,forse ho sbagliato a porre quella domanda senza prima controllare se esistono già thread a riguardo...
Rispondi

#7
grosso errore.. no scherzo dai! comunque si ne trovi a valanghe di discussioni sull'insonorizzazione! e lo ripeterò fino alla nausea è l'operazione nella messa in opera di un impianto che rende di più fidati!
Rispondi

#8
Allora...Oltre a Nico156,ringrazio anche chi mi ha dato degli spunti in privato,avrei voluto più pareri,ma capisco che la mia richiesta non ha l'appeal di altri bei post che ho visto sul forum(alcuni mi han colpito non solo per la competenza audio,ma per la grande fantasia e capacità "estetica" nelle modifiche degl'ambienti,quasi da car designer!),e credo sia logico che ciò accada...
Comunque,al momento,oltre all'opzione suggerita da Nico156 e un'altra vaga sul prendere in considerazione anche prodotti Ciare,le proposte son state:
Opz.1 Confusedub Focal 33wx-ampl Audison lrx(2.4 o 2.9)
qpz.2 Confusedub Impact 4712 -ampl AD P-MAX 4 canali
opz.3 Confusedub Coral hds 812-ampl Coral xta 215
Non essendo io un esperto,non sò bene su cosa dirigermi,perciò sarebbero graditi consigli a riguardo,oltre ad altre varianti sempre ben accette!
Rispondi

#9
fra le tre, quella che personalmente prenderei in considerazione -e realizzerei- è la prima....
un' accoppiata molto performante, e di eccellente rivendibilità, qualora decidessi di fare futuri upgrade....
Rispondi

#10
Il tallone d'achille del tuo impianto è il fronte aimè.. inutile consigliargli una sezione sub buona quando l'anteriore non è sicuramente all'altezza! Io l'ht25 proprio non lo posso ascoltare, soprattutto in un 2 vie!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bilanciamento woofer..aiuto Mikelito 0 200 25-06-2021, 17:54
Ultimo messaggio: Mikelito
  106 in progress..aiuto Roby_Rs 9 2.356 26-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto misure diametro........ panoramix909 2 1.112 25-05-2021, 14:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Prima o poi lo finisco...... cintura_di_orione 83 40.789 25-05-2021, 06:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CERCO AIUTO PER IMPIANTO SU BMW 320D thecore 2 1.066 25-05-2021, 04:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.