Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione altoparlanti posteriori
#1
Ciao a tutti!

Nella mia Punto II serie (2002) c'è la predisposizione per gli altoparlanti posteriori, e nel bagagliaio sono anche riuscito a trovare un cavo che pare essere proprio per gli altoparlanti (da utilizzare tramite adattatore, tipo il phonocar 4/650). Il problema è che questo cavo arriva solo sotto l'altoparlante posteriore destro, e non ve n'è traccia sotto a quello sinistro! é possibile che quel cavo sia per entrambi gli ap? oppure devo cercare l'altro, che magari è nascosto sotto la moquette del bagagliaio? aiutatemi please!

Ciao!
Rispondi

#2
credo ce ne sia un altro,quanti fili arrivano in quel connettore?
Rispondi

#3
Ne arrivano due..infatti ha proprio l'aria di essere il connettore per l'ap destro (si ferma pochi cm sotto la griglia della predisposizione). Eppure ho cercato bene! È possibile che i cavi non siano stati tirati anche a sx? mi sa che mi tocca smontare il battitacco e vedere se arrivano gli stessi cavi di dx... cmq grazie per la risposta!
già che ci sono, chiedo anche: gli ap posteriori sarebbero orientati verso l'alto, ai lati dei poggiatesta posteriori; in pratica utilizzerebbero il bagagliaio come "cassa"...è possibile che il subwoofer nel bagagliaio possa disturbare il suono degli ap? grazie! ciao!
Rispondi

#4
in teoria se risuanano nello stesso ambiente e la faccia posteriore degli ap in predisposizione è aperta(ovvero non ha una sua cassa di risonanza,si.praticamente il subwoofer farebbe muovere a suo piacimente il cono degli altri ap..con conseguente distorsione!
lo sai che se metti due sub nello stesso ambiente uno funzionante e l'altro staccato suona anche l'altro??certo poco però...
Rispondi

#5
Ho capito... quindi mi conviene lasciar perdere? anche perché, a parte le varie polemiche sul fronte posteriore, dovendo mettere dei semplici coassiali da 10cm non so quanto ne varrebbe la pena! grazie lo stesso!
Rispondi

#6
prego.[Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.