Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ampli entry level...
#1
Ciao raga,mi presento visto che è il primo post che metto...mi chiamo riccardo e ho una fiesta 2006 titanium...in pratica ho bisogno di un paio di info,solo che nel forum fiestaclub,purtroppo non sono in molti a essere appassionati di audio e quindi i consigli non sono mai abbastanza...ora vi chiedo:
voglio fare un impiantino senza troppe pretese,e vi faccio i complimenti per i vostri impinati...mostruosi...in pratica devo prendere tutto a breve,ma preferisco pianificare il tutto prima per non ritrovarmi a metà strada con montare cose che non c'azzeccano nulla l'una con l'altra...
come sorgente prenderei una Kenwood KDC-W 7544 U che per circa 200 euro ha davvero tutto il possibile immaginabile...come fronte anteriore avrei pensato dopo molti consigli a un kit Target TDK600 e come sub,per non complicarmi la vita,pensavo ad un sub gia amplificato dalla casa madre,come un Phonocar Thunder,200watt rms con cono da 32cm....
la sorgente la pagherei circa 200 euro,il kit target circa 80,e il sub sui 170 euro...quindi capite che vado al risparmio...ora però mi manca l'ampli per le Target...non sò proprio dove sbattere la testa...ce ne sono un infinità...guardo sempre ebay,ho diversi modelli da postarvi se volete,però accetto prima vostri consigli...come spesa direi sui 100/130 euro massimissimo circa,anche usato,magari anche un pò carino da vedere visto che lo metterei in vista nel baule...deve avere 2 canali e magari un wattaggio non esagerato...come avete cappito non ci farò gare o simili,solo musica,di tutti i generi...dai Dream Theater,alla radio,alla House...suono la battteria da 10 anni circa e faccio il DJ da piu di un paio d'anni...quindi la musica si deve sentire bene... [:p]...ACCETTO CONSIGLI,anche per un altro ipotetco sub o altro...Vi ringrazio raga... [Big Grin]
Rispondi

#2
ciao e benvenuto... innanzitutto hai fatto bene ha postare prima di acquistare perche probabilmente con gli stessi soldi ti ci esce qualcosa di piu carino rispetto al tuo progetto!
partendo dalla sorgente io mi orienterei su jvc,alpine e pioneer... dopo di che come fronte cerca un kit morel tempo 6 sui 150 euro come ampli un carpower o un autosonik 4ch e come sub un 25o30cm un ciare, un coral, un monacor...il box lo fai tu secondo le tue esigenze e le caratteristiche del sub che acquisti e rientri tranquillamente nella spesa!
Rispondi

#3
ciao loris...guarda per la sorgente ho cercato molto...ma proprio molto...e per 200 euro la kenwood è quella che offre di piu,ha anche il controllo dei ritardi temporali della singole casse,3 pre da 4 volt,uno per il sub con controllo,ecc...le altre case per darti una cosa del genere devi spendere almeno 100 euro di piu...poi esteticamente non è male...e alla fine mi va di provare sta radio...poi per tutto il resto come vedi ho un budget un pò ristretto...e le casse che mi consigli tu sono troppo dispendiose...le target mi sono state consigliate da varie persone...anche in confronto a coral,hertz,ecc di pari caratteristiche ma con maggior prezzo...per il sub il mio problema è che non saprei come abbinare cassa e ampli e cmq con questo abbinamento il costo lieviterebbe...mentre con 160 euro circa mi sarei fatto un sub tipo phonocar thunder che cmq male non è,e c'è gia cassa litrata giusta,ecc...poi per l'ampli anteriore sarebbe da vedere...io cmq la cassa del sub me la farei anche da solo...mi piace e sono molto appassionato di fai da te,mi faccio tutto da solo di solito...ma visto che questi sub gia fatti sono "convenienti" mi sarei anche preso un sub cosi...
Rispondi

#4
raga un consiglio al volo...consigliatemi cosa montare...ho fatto tre liste,si va dalla economica,alla qualità,alla qualità plus...lo sò sono malato...ora vi metto le liste...

Economica:---------------
Sub Focal SB25A1---------SPESA TOTALE CIRCA 220 EURO compresi cavi
Ampli Audiosystem F4.260--

Qualità:------------------
Sub Hertz EBX250R--------SPESA TOTALE CIRCA 300 EURO compresi cavi
Ampli Audiosystem F4.380-

Qualità +plus:-------------
Sub Hertz EBX250R--------SPESA TOTALE CIRCA 350 EURO compresi cavi
Ampli Steg 105.4----------

raga scusate la mia mente malate...ma necessito di pareri...io non ho una grande necessità di un mega impianto,infatti non vorrei pentirmi di spendere molto per poi non sfruttarlo,o cmq tenere il volume sempre basso...però allo stesso tempo non vorrei pentirmi di una qualità scarsa...ditemi la vostra vi prego,e calcolate che il mio budget max,cioè che poi non ho piu un euro,sono circa la spesa dell'impianto qualità plus...
Rispondi

#5
ciao e benvenuto... x le tue esigenze vedo bene :
amplificatore 4 canali carpower hpb1502 (90euro) al quale collegare il 2 vie ( target va bene e costa circa 80,90 euro)+ subwoofer puoi prendere anke un ciare cw230 o qualcosa di simile( massimo 30cm). come autoradio trovi alpine o jvc allo stesso prezzo del kenwood e fidati di ki kenwood ne ha avuti3, ke la qualità di quelli precedentemente citati è superiore[Wink]. cn qst componenti la spesa è + ke adeguata e spendi meno d qnt avevi inizialmente previsto seppur avendo 1 bel risultato [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#6
mdbpalermo ha scritto:

ciao e benvenuto... x le tue esigenze vedo bene :
amplificatore 4 canali carpower hpb1502 (90euro) al quale collegare il 2 vie ( target va bene e costa circa 80,90 euro)+ subwoofer puoi prendere anke un ciare cw230 o qualcosa di simile( massimo 30cm). come autoradio trovi alpine o jvc allo stesso prezzo del kenwood e fidati di ki kenwood ne ha avuti3, ke la qualità di quelli precedentemente citati è superiore[Wink]. cn qst componenti la spesa è + ke adeguata e spendi meno d qnt avevi inizialmente previsto seppur avendo 1 bel risultato [Wink]

scusa ma l'ampli carpower mi sa molto di qualità scarsa...almeno da quanto letto in giro...raga ma se riuscissi ad avere l'audiosystem f4.380 a 140 euro spedito,nedovrei approfittare?
Rispondi

#7
comunque volevo chiedere una cosa,l'MTX audio X-704 com'è?visto che costa di meno rispetto ad un audiosystem f4.380 e anche l'f4.260...volevo sapere quale preferire?
Rispondi

#8
Raga dopo mille domande forse mi sono deciso...cioè siccome della potenza non me ne faccio nulla,visto che nontengo mai il volume alto in macchina,o quasi mai,ma se lo tengo alto ora che la radio tira fuori 25rms...anche con un ampli da 26rms sarebbe meglio... :mrgreen: ...
insomma sono arrivato alla conclusione...meglio uno steg 45.4 usato o un Jbl GT5-A604E ? vi spiego,lo steg fa 45 per 4 e a ponte 135 rms...mentre il jbl fa 60 per 4 e a ponte 160...io ci devo pilotare il kit target tdk600 e un sub,presumibilmente da 150watt rms,magari un impact serie 27...
quindi come qualità sicuramente lo steg sarà meglio,ma il jbl ha piu watt,sopratutto quello che mi preoccupa è il wattaggio a ponte che è "poco" per lo steg...quindi il prezzo è lo stesso ma il jbl lo prenderei nuovo con garanzia...secondo voi quale preferire?come prezzo direi che stiamo a max 100 spediti per entrambi...help me please...
Rispondi

#9
allora..non guardare i watt..e lascia perdere la jbl..
per la sorgente se compri un alpine usata la paghi meno del kenwood e hai molta piu qualità.
la carpower è un pò sconosciuta e considerata scrausa,ma a parità di prezzo ha pochi rivali!ha un buon rapporto qualità prezzo!
metti in conto anche di insonorizzare le portiere!è fondamentale!
ora non tieni alto il volume perchè ti da fastidio e quando si sentirà bene alzerai..eccome!
Rispondi

#10
...come dicevo prima....la sorgente la dovrei prendere nuova e puntavo su quella kenwood...ci voglio provare...ora il problema è l'ampli...alla stessa cifra ci potrei prendere un audicon srx4 usato...che però fa circa 60 x 2 piu uno da 190...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.