Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passivo si , passivo no
#1
Vi spiego quale il mio dubbio...la mia configurazione è che per ogni coppia di altoparlanti (tranne che per i 16 che sono due sportello) ho un amplificatore uno steg k2/01 per i tweeter ls neo, uno stesso steg per i medi che sono tec sq 3 e uno steg k2/02 per i 16...avendo acquistato tempo fa anche il processore pxa 701 stavo pensando di evitare di mettere filtri passivi poich elettronicamente posso gestire ogni tipo di taglio ed incrocio con il pxa, ora però mi sta venendo il dubbio se non sia il caso comunque di mettere un passivo per ogni coppia di altoparlanti...secondo voi che dovrei fare?
proprio necessario un passivo? se si come li dovrei fare?
Rispondi

#2
se hai due finali per la medioalta, e il processore, sfruttali.

Rispondi

#3
quindi posso anche evitare i passivi?? che bello un pò di soldi risparmiati!!
grazie del consiglio!!
Rispondi

#4
certo, puoi evitarli.

con un pxa (o con un processore pari o superiori requisiti) se sfrutti appieno le potenzialità, puoi amplificare, ritardare e filtrare ogni singolo altoparlante.

non esultare più di tanto, però....[Smile]

smanettare con un proc. evoluto, è rischioso se non si sa cosa si sta facendo; e per ottenere ottimi risultati, occorre sempre e comunque l'ausilio di una taratura fatta da persone competenti e che possiedono la strumentazione idonea.
Rispondi

#5
la taratura con strumenti combacia sempre con l'ascolto migliore?
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giga ha scritto:
<br />la taratura con strumenti combacia sempre con l'ascolto migliore?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


se si sanno usare, sì.
Rispondi

#7
dal momento che anche io ho un tre vie, che però ho due ampli dedicati al fronte, ma che ho un PXA H701 (ampli Steg k, e kit Tec -medio a parte- [Wink]) vorrei fare una domanda....
come gestisci la triamplificazione con il PXA? questo infatti è munito di uscite pre Front 1 e Front2, quindi il terzo dove lo collegheresti? al rear???
e max, in tal caso, non fosti proprio tu a dirmi che sarebbe stata una cagata poichè arei incasinato tutto con il discorso dei riardi al posteriore? (non lo avrei comunque potuto fare perchè con Alpine, se usi la connessione Ai-Net si è costretti ad escludere la pre della sorgente, quindi la rear del pxa sarebbe stata occupata comunqeu dall' ampli del posteriore....
ma quello che vorrei capire comunqeu, è come gestire i tagli, ed i ritardi in caso di triamplificaione utilizzando un PXA H701.
Rispondi

#8
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fuorigiri ha scritto:
<br />dal momento che anche io ho un tre vie, che però ho due ampli dedicati al fronte, ma che ho un PXA H701 (ampli Steg k, e kit Tec -medio a parte- [Wink]) vorrei fare una domanda....
come gestisci la triamplificazione con il PXA? questo infatti è munito di uscite pre Front 1 e Front2, quindi il terzo dove lo collegheresti? al rear???
e max, in tal caso, non fosti proprio tu a dirmi che sarebbe stata una cagata poichè arei incasinato tutto con il discorso dei riardi al posteriore? (non lo avrei comunque potuto fare perchè con Alpine, se usi la connessione Ai-Net si è costretti ad escludere la pre della sorgente, quindi la rear del pxa sarebbe stata occupata comunqeu dall' ampli del posteriore....
ma quello che vorrei capire comunqeu, è come gestire i tagli, ed i ritardi in caso di triamplificaione utilizzando un PXA H701.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non hai torto lello.

mi è sfuggito che ha un tre vie, e che il pxa ha solo due coppie stereo, oltre center e sub.

... come vedi anche io prendo le mie belle cantonate.

[Wink]
Rispondi

#9
la mia sorgente è un iva d310 collegata in ottico al pxa..metterò sul front 1 i tweeter sul front 2 i 16 e sul rear i medi..questo perchè: per sentire musica non vedo che problemi ci siano con i ritardi visto che si possono gestire tutti partendo da 0...menre quando vedo un film li il problem c'è ma memorizzo su altro canale un settaggio di tweeter e 16 ffacendolo lavorare come un due vie escludendo il medio perch comunque credo che gli ls29neo siano in grado di gestire la medio alta, tanto i film che vedo sono talmente pochi!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.