Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
medioalta morel o proaudio
#1
Ciao a tutti ragazzi. Quella che sto per fare, so già che è una domanda un pò generica, perchè molto dipende dal contorno (taratura, ampli, sorgente, ecc), ma volevo chiedervi, secondo voi, dando per scontata una buona taratura, quale tra queste due medioalte potrebbe risultare più dolce, calda e delicata:

ProAudio TWA26 + MDA87neo

o

Morel MT-23 + Macromo by Morel 59.10

la medioalta verrà messa a montante della mia Grande Punto
l'ampli che andrà ad amplificare una di queste mediolate è un Harman Kardon CA260
la sorgente è la 9887

ps: se potete, descrivetemi le differenze tra queste due medioalte.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno
Rispondi

#2
inutile e controproducente un tw da più di 2,5 cm su un tre vie....
Rispondi

#3
biancho ha scritto:

inutile e controproducente un tw da più di 2,5 cm su un tre vie....
non capisco perchè sia inutile e controproducente..... spiegaci...
Rispondi

#4
perchè spiegami a cosa serve un tw di quelle dimensioni , quindi con una discesa incredibile, inserito in un tre vie dove NON serve a niente che scenda, anzi serve che salga bene . Minimo sprechi soldi , alle volte può essere anche controproducente perche ci sono prodotti , anche nella stessa casa che vanno meglio in questo contesto rispetto al più blasonato e costoso del listino prodotti. (vedi ls 29 con Sq 25) ma te ne potrei dire molti altri.

solo che la gente "Vuole" spendere e dire : "ci ho messo il top di gamma" , ma spesso il top di gamma non suona al top .

ma vabbè io non ci capisco una mazza...
Rispondi

#5
fondamentalmente un tw per un tre vie deve avere una caratteristica principe, ovvero l'estensione in alto.

spesso tw di grosse dimensioni (poi ci sono notevoli eccezioni, ma un tw di gran diametro, che scende e che sta su notevolmente, costa anche dei bei soldi) non hanno estensioni così marcate, specialmente fuori asse. un esempio? sq20-sq25 TEC. L'SQ20 sale di più, e ha una dispersione migliore, mantenendo timbro e dettaglio identici al fratello maggiore.

non è sbagliato come concetto, adottare tw più piccoli in un tre vie rispetto a un due, Santo.

certo, poi dipende dal tw che ci si può permettere di acquistare.
Rispondi

#6
tornando al topic, la medioalta morel+macrom è deliziosa. puoi eventualmente valutare anche un Mt-12 al posto del 23.

Rispondi

#7
anche di proaudio ne parlano molto bene. probabilemnte sono buoni prodotti... solo però i commenti gli ho sentiti fare in genere da chi li vende.
quindi non mi fiderei al massimo.

però è roba italiana che nel mio modo di vedere è un punticino in più
Rispondi

#8
dopo queste perle di sagezza di maxtarget e di biancho, si va di tweeter più piccolo nel mio 3vie.


della proaudio, ho avuto il piacere, di dare una breve ascoltata ai twa26, e per quel poco che ho potuto ascoltare, devo dire che suonano veramente bene, ma non mi hanno colpito particolarmente in calore.
della morel, non ho potuto ascoltare niente ancora, ma se hanno una timbrica più calda, li preferirei
Rispondi

#9
davi83 ha scritto:

dopo queste perle di sagezza di maxtarget e di biancho, si va di tweeter più piccolo nel mio 3vie.


della proaudio, ho avuto il piacere, di dare una breve ascoltata ai twa26, e per quel poco che ho potuto ascoltare, devo dire che suonano veramente bene, ma non mi hanno colpito particolarmente in calore.
della morel, non ho potuto ascoltare niente ancora, ma se hanno una timbrica più calda, li preferirei

è uno dei loro punti di forza.
Rispondi

#10
a rimini ho ascoltato qualche auto che montava proaudio e mi è piaciuto come suonavano, un pò anch'io ho trovato i tweeter aggressivi ma magari dipendeva da orientamento e taratura
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.