Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suono Distorto: è l'amplificatore o il tweeter???
#1
<font face="Arial"></font id="Arial">
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum

Il problema che volevo cercare di risolvere con il vostro aiuto è che i tweeter del mio impianto(è nella mia firma) da qualche giorno quando metto il volume a 30 dell'alpine con molte canzoni iniziano a distorcere però quando abbasso circa a 24 torna tutto normale...

ma è colpa dell'amplificatore o sono andati i tweeter??? almeno io penso sia l'ampli il colpevole ma non sono del campo quindi...

qualcuno gentilmente mi può aiutare???
Rispondi

#2
distorsione... eh... bel nemico nel nostro campo...

qui ci voglio mani e orecchie esperte... hai sicuramente bisogno di una taratura ottimale tra sorgente gain dell'amp e componenti e magari rivedere il suo crox prefabbricato che non sarà poi il massimo...

è probabile anche che ti manchi corrente o che i cavi di alimentazione siano sottodimensionati... non è da escludere niente...
Rispondi

#3
comunque posso dire che l'impianto l'ho installato a metà novembre e fino a qualche giorno fa suonava tutto perfettamente...io personalmente avevo pensato all'amplificatore perchè già due di 5 canali non funzionano, lo presi usato (mai più), e quindi pensavo che iniziassero a cedere anche quegli altri

cmq grazie per la risposta spero che con queste informazioni qualcuno riesca a darmi qualche altro consiglio [Big Grin]
Rispondi

#4
come ha detto forno tante possono essere le cause dall amplificazione alla taratura al filtraggio al cablaggio...tu comincia un passo alla volta cioe prova ad abbassare il gain se c'e l hai molto alto e vedi se lo fa ancora perche meglio pochi watt e buoni no tanti e distorti, se il problema persiste controlla i filtri se tagliano alla frequenza ottimale per i tuoi tweeter,se non si risolve prova con un altro paio di tweeter per vedere se stai friggendo quelli che hai ora...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio del suono a meta' volume,con amplificatore ChiantiTuning 6 2.156 25-05-2021, 12:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.