Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
led e resistenze...
#1
Io so o almeno credo che ogni tot led deva essere inserita una resistenza, è vero? se non ce la metto che succede? sempre 12v...
Rispondi

#2
Il led se alimentato direttamente con la 12 volt, rischia di bruciarsi. La resistenza va messa appunto per creare una caduta di tensione, tale che il potenziale applicato al led sia dell'ordine di 1-2-3 o anche più volt...dipende dai colori dei led. Ovviamente più potenziale applico, più è luminescente..ma fino ad un certo punto: poi frigge e muore.
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#3
ok io volevo mettere led bianchi e led rossi...

facciamo un esempio 10 e 10, quante resistenze e da quanto devo comprare? grazie
Rispondi

#4
Dovrebbe esere un valore intorno i 400-500 ohm mi pare... comunque ad ogni led devi mettere una resistenza in serie (non importa a quale polo), se vuoi collegare i led in parallelo prendendo l'alimentazione da un'unico punto collega tante resistenze in serie quanti sono i led, e le metti sul + o sul -. Per intenderci così (e scusate il disegno posticcio!![Big Grin][Big Grin])

[Immagine: LED.jpg]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
580 ohm, 1/4 watt.
Rispondi

#6
Scusate, ma non vendono dei led specifici per un' alimentazione di 12V?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#7
quindi io vado al negozio di elettronica e dico; mi dai dei led rossi e una resistenza da 580 ohm, un quarto di watt per ogni led...ok? [Smile]
Rispondi

#8
ho comprato stamattina dei led che funzionano a 12 volt, in teoria non hanno bisogno di resistenze. li ho presi da led1.de . Però non ho capito una cosa, posso metterli tranquillamente sia in serie che in parallelo giusto? non dovrebbe cambiare nulla, oppure si?
Rispondi

#9
ho comprato stamattina dei led che funzionano a 12 volt, in teoria non hanno bisogno di resistenze. li ho presi da led1.de . Però non ho capito una cosa, posso metterli tranquillamente sia in serie che in parallelo giusto? non dovrebbe cambiare nulla, oppure si?
Rispondi

#10
ho comprato stamattina dei led che funzionano a 12 volt
Appunto, se sono specifici per un'alimentazione di 12V teoricamente non dovrebbe servire nessuna resistenza...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circuito motorini elettrici con resistenze... davidetuning206 2 1.076 17-06-2009, 03:14
Ultimo messaggio: davidetuning206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.