Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweak ppi a600.2
#1
ragazzi che mi serve per tweakkare il mio ppi?sapete già cosa ha o lo devo per forza smontare?se qualcuno di voi può darmi una mano!così impegno un pò questo sabato..
quanto posso guadagnare in potenza?e in qualità?
Rispondi

#2
Non molto, forse qualcosa in controllo dei bassi... ricorda che se lo ricappi soltanto non è che si fanno miracoli... comunque apri e fotografa, poi segna per bene i valori dei cap e le misure, posta tutto che ne riparliamo.
p.s. oggi sono arrivati i cap per il furi, lavoro fatto...[Big Grin][Big Grin][Big Grin] appena ho un pò di tempo posto tutto.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
uhm...ne vale la pena?cioè sentirò differenza o no? perchè altrimenti non ci spendo soldi sopra..cmq domani pomeriggio quando rientro da lavoro lo apro... il 206 evoluzione invece?sto rivalutando il suo utilizzo...
Rispondi

#4
Dal mio punto di vista (personale) vale la pena se sono finali che pensi di tenerti a lungo, gli dai una rinfrescata e si prevengono eventuali guasti, differenze audio ripeto, una sola bancata di cap non può fare miracoli, però qualcosina gli da... poi valuti in base a quanto andresti a spendere, male non gli fa, magari 20-30€ su un finale del genere non sono soldi buttati...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
Ne vale la pena? dipende dalle tue capacità operative. Cmq, un ricappaggio di alimentazione, se i condensatori sono buoni, è quasi inutile...

Sull'ascolto, un aumento della qualità e del numero dei cap di alimentazione, può influire solo se i cap di partenza sono sottodimensionati o andati...ma se l'alimentazione è sovradimensionata già dall'inizio..nn ottieni una cippa.

Sezione segnale: mettere cerafine o equivalenti sul segnale, ti fa guadagnare qualcosa...ma sei (in generale) in grado di apprezzare quel qualcosa?

Eppoi operazionali ben prestanti ti modificano la tonalità....ma gli opa nn si sotituiscono( e lo dico sempre) come fagioli...speso c'è da adattare intorno, da modificare i parametri, da misurare con adeguata strumentazione se il tutto va bene... Poi che altro? diodi ultrafast, +-retroazione, aumento f di switching dell'alimentatore...
ce ne da fare...

Costo..te la cavi con 30 euro solo sostituendo i cap di segnale (che devi individuare)...

Infine, sei certo che dalla taratura hai tirato il massimo dai tuoi componenti? i passivi sono perfetti? l'installazione è impeccabile? se cosi non fosse...otterresti più risultati ottimizzando la taratura, che sostituendo i componenti...
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#6
E da non sottovalutare..un ampli modificato perde valore..e nessuno se lo compra (io non lo farei mai)...e quelli che tweekko me li tengo....
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#7
floxy ha scritto:

E da non sottovalutare..un ampli modificato perde valore..e nessuno se lo compra (io non lo farei mai)...e quelli che tweekko me li tengo....

Era anche per questo che dicevo di fare stò lavoro se pensi di tenerti gli ampificatori mooolto lungo... comunque grazie per l'illuminazione, io dal mio canto ho fatto quello che ho fatto più per curiosità che altro, ed anche se l'ho fatto senza particolari studi alle spalle mi ritengo soddisfatto del risultato ottenuto![Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ppi a600 vs audison vrx 2.150 sui tweeter Claudio04 8 2.539 28-06-2018, 16:30
Ultimo messaggio: Claudio04
  ppi a600 vs rf power 800a2 alessandroliv 0 996 16-11-2012, 19:56
Ultimo messaggio: alessandroliv
Music meglio Jl 250\1 o ppi art a600.2 x SUB overdb 2 1.239 23-03-2012, 10:20
Ultimo messaggio: overdb
  tweak steg giuseppel 2 1.333 19-01-2011, 23:36
Ultimo messaggio: giuseppel
  PPi a600 art revisionato o lrx 2.4 seminuovo? theus 9 4.553 05-01-2011, 18:36
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.