Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Abola syntesis limited
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ciao a tutti ,

ho comprato da Maxtarget un abola syntesis limited e sono rimasto impressionato logicamente in senso buono.
Appena l'ho montato sulla mediobassa della mia macchina sono rimasto a bocca aperta e stupito dalla dinamica che ha il finale e dalla correttezza del messaggio sonoro.
Ottimo basso , smorzato controllato e preciso
Come per incanto mi si e' allargata la scena sonora . ha acquistato profondita' e ho ottenuto una media veramente pulita e coerente.

Poi ho spostato il finale dall'auto al banco prova ampli e gli ho fatto pilotare due casse autocostruite con una coppia di cw 202 e ct 263.
Qui e' venuto il bello : sono rimasto impressionato dalla linearita' che ha il finale e dalla correttezza nel riprodurre il messaggio sonoro.
Mediobassa come quella dell'auto , medioalta precisa , scena sonora molto larga e molto corretta , alta dolce , correttissima e mai invadente
Il messaggio sonoro era avvolgente e la scena sonora era davvero profonda.

Credetemi ragazzi io un ampli del genere non l'avevo mai sentito.... e quelle casse autocostruite sono state pilotate da ampli di assoluto spessore ma mai ho provato simili emozioni...credetemi in certi momenti mi e' venuta la pelle d'oca....
Complimenti alla ditta Abola che produce un finale di altissimo rango.
Mi riprometto nei prossimi giorni di provarlo sulle casse Home che ho ( B&W dm603 ) e di postare le mie considerazioni.
Confermo in tutto e per tutto le sensazioni del nostro amico gaggig, io con il limited pure piloto i miei morel elate sw6 e sono più che soddisfatto dalle emozioni che mi regala,un basso profondo, controllato, pulitissimo e lineare, poi con lo standard piloto i medi e tweetere e devo dire che questi ampli abola sono a dir poco fantastici,spaziosità, pulizia e ampiezza musicale ne danno da vendere, tutti ne parlano bene, ma solo dopo averli provati a lungo ti rendi conto che è davvero difficile oggi trovare amplificatori che ti ragalano sensazioni musicali così profonde e una fedeltà musicale al di sopra di tutto.
Non posso che associarmi anche io ai complimenti alla ditta Abola che con immenso amore per la musica e passione per questo lavoro danno vita a gioielli di altissimo livello.
non posso che confermare i pareri già detti,

se proprio devo fare una critica...la medio-alta la sento poco ariosa, gli echi e i riverberi della sala di registrazione vengono poco alla luce, ma può darsi che questa mia sensazione sia data più che altro dalla p88, infatti al più presto voglio fare prove con altre sorgenti di miei amici e vedere un pò...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcogreco5 ha scritto:

non posso che confermare i pareri già detti,

se proprio devo fare una critica...la medio-alta la sento poco ariosa, gli echi e i riverberi della sala di registrazione vengono poco alla luce, ma può darsi che questa mia sensazione sia data più che altro dalla p88, infatti al più presto voglio fare prove con altre sorgenti di miei amici e vedere un pò...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Ciao ,

@ marcogreco5 : stamattina ho sentito un pezzo dal vivo con l'ampli che era acceso da 10 ore sul banco prova visto che essendo in rodaggio voglio fargli tirare fuori il meglio di se' prima di provarlo sulle B&W da casa e poi finira' in auto come da progetto.
Ti assicuro che la scena sonora era ampia a dir poco e che anche i microdettagli erano a fuoco e ben precisi.
Non hai la possibilita' di provarlo su un banco prova o delle casse home?

@ Space83 : Anch'io sto ordinando un altro abola per la mia medioalta visto che ne sono rimasto iper soddisfatto dall'acquisto fatto.
E' nelle mie intenzioni prendere una copia di elate 6 per la mediobassa della mia auto e accoppiarlo ad una copia di MT23.
Rapporto qualita' prezzo dell'ampli stratosferico


Faccio i complimenti alla ditta Abola per l'ottimo amplificatore che ha realizzato , ieri sera ne ero ipersoddisfatto , ma oggi dopo che ha suonanto ininterrottamente per 10 ore e' migliorato ancora....
Secondo me il produttore ci parla con gli amplificatori....sono cosa sua che ha nel sangue....
Ho parlato un paio di volte con il Sig. Gaetano , persona disponibilissima e compentente pertanto marcogreco5 se fossi in te proverei a chiamarlo per vedere se riesci con il suo aiuto a tirare fuori il meglio da quell'ampli.

Ciao ,
@ marcogreco5 : stamattina ho sentito un pezzo dal vivo con l'ampli che era acceso da 10 ore sul banco prova visto che essendo in rodaggio voglio fargli tirare fuori il meglio di se' prima di provarlo sulle B&W da casa e poi finira' in auto come da progetto.
Ti assicuro che la scena sonora era ampia a dir poco e che anche i microdettagli erano a fuoco e ben precisi.
Non hai la possibilita' di provarlo su un banco prova o delle casse home?
Ho parlato un paio di volte con il Sig. Gaetano , persona disponibilissima e compentente pertanto marcogreco5 se fossi in te proverei a chiamarlo per vedere se riesci con il suo aiuto a tirare fuori il meglio da quell'ampli.

è un anno che lo provo al banco LOL!, non ho fatto ancora la prova più sensata di cambiare sorgente, ho provato meccanica + bit one ma non mi è piaciuto il risultato
Tu sul banco hai una P88?
Se si alla faccia.....[:p][:p][:p][:p][:p]

Ma su un paio di casse home con una sorgente diversa no?


Ciao Giovanni
tirare fuori il meglio è semplice.

basta tarare come si deve il tutto.

e questo vale per un abola come per un majestic. un sistema audio inizia a restituire una grande fedeltà, soprattutto sui parametri più difficili quali il microdettaglio, l'ambienza, l'ariosità, la profondità e la distanza relativa, quando tutto il sistema è in fase acustica perfetta.
però in casa è abbastanza facile avere tutto in perfetta fase acustica, soprattutto con un classico 2 vie wf e tw
Si sono daccordo che in casa e' abbastanza facile pertanto lo vedo come un ottimo banco di prova per sentire le caratteristiche di un finale a patto di avere una catena di buon livello.

Comunque su un paio di casse home di pregio la timbrica , l'ariosita e il dettaglio si sentono eccome.....La differenza tra un ampli e l'altro e' netta


gaggig ha scritto:

Tu sul banco hai una P88?
Se si alla faccia.....[:p][:p][:p][:p][:p]

Ma su un paio di casse home con una sorgente diversa no?
Ciao Giovanni

si al banco ho la p88 ma mi piacerebbe provare altro, come diffusori ho i wf tb w6-623 e per il momento tw esb8000

il mio banco prove [8D]

[Immagine: immag001e.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7