io ho una batteria da 60ha....l'originale della mia vecchia bravo...cavo 2 awg e monto 3 orion...1 gx2150,un 620gt e un hcca 250....e la batteria non cede...pensa tu che ce l'hai da 140ha la batteria...:-)
(29-01-2011, 05:11 )thecore Ha scritto: [ -> ][quote='thecore' pid='104303' dateline='1296074953']
potresti spiegarmi meglio quel collegamento +e+ e -e- su un canale e e poi l'altro?
cioè praticamente se l'ampli è due canali faccio un sub su di un canale e l'altro sull'altro canale e fin qui ci siamo ma se faccio i calcoli non mi trovo perchè su ogni canale ci andrebbero 2ohm e quindi i sub suonano a 2ohm?o mi sbaglio?
si ....un sub in un canale dell'amply (es. ch1)
+ e+ del sub nel + dell'amply ch 1 , -e- del sub nel- dell'amply ch1
l'altro sub nel canale 2
stessa cosa ...+e+ nel + , -e- nel -
cosi' configurato ,l'amply vede un carico di 2 ohm !
ma è la stessa cosa in bridge 4 ohm
1ohm in stereo , equivalgono a 2ohm in bridge
2ohm in stereo , equivalgono a 4ohm in bridge
4ohm in stereo , equivalgono a 8ohm in bridge
Io continuo a ribadire che non è una soluzione valida l'uso dei due sub su due canali separati.
I due canali non suonano perfettamente uguali, quindi i sub non suoneranno perfettamente nello stesso modo ed in sincronia.
Certo, probabilmente si tratta di cose moooolto poco apprezzabili, ma non avendo nessun pregio questa soluzione, perchè non usare i due sub insieme e non su due canali separati?
Cioè, ognuno sceglie la sua strada, ma una motivazione del perchè optare tale scelta?
(29-01-2011, 22:09 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Io continuo a ribadire che non è una soluzione valida l'uso dei due sub su due canali separati.
I due canali non suonano perfettamente uguali, quindi i sub non suoneranno perfettamente nello stesso modo ed in sincronia.
Certo, probabilmente si tratta di cose moooolto poco apprezzabili, ma non avendo nessun pregio questa soluzione, perchè non usare i due sub insieme e non su due canali separati?
Cioè, ognuno sceglie la sua strada, ma una motivazione del perchè optare tale scelta?
giusto...anche se non ne capisco la penso uguale a te
quindi facendo il ponticello ad ogni su facendolo diventare 2ohm per sub i bocchettoni grossi i 2 - insieme e i 2 + insieme al bridge dell'ampli giusto?cosi diventa 4ohm