Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio upgrade impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Il mio impianto fino a qualche mese fa era composto da:
-sorgente pioneer 8600 (davvero una bella sorgente)
-FA morel tempo 6 (portiere insonorizzate parecchio bene da maxtarget)
-FP originali WV diretti alla sorgente
-sub rainbow 12"
ampli:
-carpower 4/320 mk2 by monacor (FA)
-htg 234 per il sub
http://img1.classistatic.com/cps/bln/110...57_20.jpeg
http://www.deffaudio.com/store/images/HTG234.jpg

dopo essersi danneggiata la sorgente ho messo un pò tutto in discussione.. e dopo vari consigli ho acquistato una alpine 9855r da maddave(che mi deve arrivare)..
ora però siccome non ero proprio convintissimo di questo kit morel (sopratutto del tw che considero rumoroso e tende a strafare in alcune frequenze quando lo si spinge un pò dando fastidio), allora mi sono detto... vale la pena vendere gli ampli e kit morel per prendere qualcos altro (se la spesa è eccessiva magari usato)?

di sicuro questi ampli sono troppi per il morel e per il rainbow... e siccome vorrei diminuire gli ingombri avevo pensato di utilizzare un ampli 6canali.. o in caso due piccolini.. ma come sempre tanta confusione in testa..

che mi consigliate? sia come kit 2 vie (che prediliggano la voce e le medie frequenze, tanto il sub lavora molto bene, e con le portiere insonorizzate un pò il wf tenderà a scendere credo).. che come ampli? qualcosa che mi permetta di avere meno ingombro possibile così da poter nascondere tutto..

Informazioni personali:
l'impianto lo utilizzo per ascoltarlo... e non per farlo sentire agli altri fuori dalle makkine quindi non mi interessa qualcosa che strilli.. ascolto veramente di tutto.. da gerry mulligan, barney kessel a lil jhon ed anche un pò di sano regetton ehehe

La priorità la do agli ampli perchè devo necessariamente ridurre gli ingombi..
Prima fai il solo upgrade dell'amply , vedi come si comporta , e poi in caso cambi il kit Wink

scusa ma il carpower e hgt che caratteristiche hanno ? e che dimensioni ...
nel FA metti un abola synthesis , e nel sub ( configurato 4 ohm ) metti uno zapco studio 150 ...piu' piccoli e bensuonanti di questi non c'è nè !!!!
Si anch'io ti consiglio di rivedere prima la sezione ampli. Potresti essere non soddisfatto del kit morel a causa del carpower.

Trova un ampli un pò più "dolce" e musicale, provalo e se poi non ti soddisfano solo i tw puoi sempre prevedere un upgrade di questi rimanendo in casa morel (ad esempio MT22 o anche MT23).

Però per ora credo che l'anello debole della catena sia il carpower.
quindi intanto cerco un abola synthesis che amplificherà il FA? ed avrò la possibilità di usarlo anche con un aventuale kit 2 vie migliore?
ragazzi ho visto i prezzi........ costa parecchio questo ampli.. alternative?
Alternative ce ne sono tante, vedi un pò un topic in rilievo sugli old school nella sezione amplificatori.
ho trovato un paio di limited.. ma ho letto la recensione ed è un 2 canali.. io per il fronte utilizzo crox attivi (9855) quindi mi servirebbero 4 canali dico bene? quindi dovrei prenderne 2????? Angel

Shyscusate la mia ignoranza e perplessità.
(11-06-2011, 06:51 )megane Ha scritto: [ -> ]Prima fai il solo upgrade dell'amply , vedi come si comporta , e poi in caso cambi il kit Wink

scusa ma il carpower e hgt che caratteristiche hanno ? e che dimensioni ...
nel FA metti un abola synthesis , e nel sub ( configurato 4 ohm ) metti uno zapco studio 150 ...piu' piccoli e bensuonanti di questi non c'è nè !!!!

Dobbiamo discutere di questi Abola anche qui? Huh

Nel FA metti un abola synthesis...........


Non sai neanche i suoi gusti, come gli piace ascoltare, il contesto, ecc, e gli dici che amplificatore mettere e aggiungi che di più piccolo e ben suonante non c'è niente???

Ma quanti amplificatori hai provato?

Scusa, non prenderlo come un attacco personale, ma francamente far credere ad un utente poco esperto che quello che può comprare per il FA è solo un modello specifico di amplificatore, la vedo come una grossa grande cazzata.

Piccoli e ben suonanti?

Celestra FA
Celestra RA
Sinfoni 45.2
Audio Art 200.2
Audio Art 400.2
Audio Art Refence A-120
Precision Power 2075AM
Precision Power 2150AM
Precision Power ProMos 250
Precision Power A300
Precision Power A600
RockFord Punch DSM (questo non ascoltato purtroppo)
Zapco Studio
A/D/S PQ10 e 20
A/D/S 280CMX
A/D/S PS5
A/D/S PowerPlate 40, 80, 100, 120
Orion SX2150
Orion XTR2150
Orion GT
Alphasonik PMA2050, 2075, 2100
Phoenix Gold M50
Phoenix Gold MS250
Phoenix Gold MS275
Phoenix Gold ZX250
Phoenix Gold ZX350
Harman Kardon CA260
Harman Kardon CA240
Harman Kardon TC300
Audison LRX2.4
Audison HV16
Audison VRX2.150
Audison VR206 e 209
Autotek Mean Machine 66
Autotek Mean Machine 99

ecc
ecc
ecc

E ce ne sono tanti altri che non cito perchè non mi vengono in mente o non conosco.


Non conosco gli spazi che ha a disposizione. Questi sono tutti contenuti. Sapendo qualche numero se ne potrebbe escludere alcuni e aggiungere altri.

Big Grin mi sono emozionato.. in effetti avere più scelto mi permette di scegliere tra l'usato che c'è qui e li..

io ascolto musica soft diciamo (jazz blues italiane... pochissimo rock).. per carità.. non manca mai la dance, reggetton e fast and furious ahahah.. però mi piace molto la sezione VOCE.. mi piace quanto sta avanti agli strumenti.. non so se mi spiego..

lo spazio disponibile per posizionarli è di 27cm x 65 cm... se li inclino leggermente prendo un altro pò di spazio...
il kit è sempre il tempo 6.. ma valuto la possibilità di cambiare il tw.

ho già detto che i tagli sono in modalità 3 vie dalla sorgente..quindi ho 3 coppie di PRE da collegare...

da queste informazioni quale mi consigliate?
dimenticavo.. in quello spazio ci devono stare due ampli.. o cmq.. ampli per il FA (credo ci voglia il 4ch no?) e per il SUB..
carpower by monacor:
-680w max
-2x240 rms @ 4ohm
-4x120 rms @ 2
-4x85 rms @ 4
-sensibilità ingressi:0,2V-8V
-impedenza 20 KOhm
e vari filtri..
In 65cm di spazio ci stai con due ampli.
Dipende anche da che sub devi montare.

Se vuoi filtrare in attivo ti servono due 2 canali o un 4 canali.

Per risparmiare spazio potresti prendere un singolo 4 canali, tipo A/D/S PQ10 e PQ20, Precision Power A204 0 404, Audio Art 140.4 e 260.4, e qualche altro che adesso non ricordo Rolleyes
eheh poco attento Big Grin... ho scritto tutte le informazioni.. sub rainbow da 12..
però non ho ben capito come faccio ad utilizzare un 2ch quando io ho 2 uscite pre per WF e 2 uscite PRE per TW Shy
ovviamente il 4 ch mi aggrada ma l'importante è che valga la pena spendere questi soldi eheh
Pagine: 1 2 3 4