Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto stereo ford fiesta mk6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi consigli per un impianto stereo sulla mia fiesta.
inanzitutto potreste dirmi cosa devo comprare (sub, amplificatore, casse...) è tutto indispensabile?, il mio budget non è molto elevato, e volevo montarlo da solo. è possibile?
qualsiasi consiglio è ben accetto. grazie
Ciao e benvenuto.... tutto dipende da ciò che cerchi. Che musica ascolti? come l'ascolti? esigenze particolari?
ascolto hip hop e reggaeton.. comunque musiche con molti bassi, di esigenze particolari non ne ho solo non spendere molto..
allora se vorrai divertirti, un sub è d'obbligo. Che auto hai?
la fiesta mk6, quella vecchia (è del 2007). ma quindi posso comprare solo il sub senza nnt altro?
(17-07-2011, 23:35 )ghas Ha scritto: [ -> ]la fiesta mk6, quella vecchia (è del 2007). ma quindi posso comprare solo il sub senza nnt altro?

niente altro? .. ho detto che per divertirti serve il sub, ma non solo.

Un classico fronte con kit 2 vie amplificato + sub va benissimo.

Dipende tutto dal budget.
Le porte non sono granchè, pazienza.

Sistema 2 vie woofer, tweeter, crossover.

Ciare cw161n + ct250 + cf230

Target tdk 600 (o tdk165)

Hertz energy serie nuova (guarda su hertzaudiovideo.com per farti un idea)

Questi sono 3 esempi di budget simile.

Un 12" come subwoofer potrebbe essere un idea, un jbl gto, tanto per esempio.

Un ampli 4 ch da utilizzare con 2 ch per il sistema 2vie, e due ch a ponte per il subwoofer.

Cavetteria varia.

Presupponendo che la sorgente tu ce l'abbia già sei su una spesa di circa 500€ complessivi.

Pochi? Troppo? Almeno sappiamo come muoverci.

Ah, permettimi di consigliarti di rivolgerti ad un installatore se non hai mai fatto un lavoro del genere o se non hai la piu pallida idea di cosa siano i componenti che hai tra la mani.

Sembra facile ma fare un danno ci vuole poco, e i professionisti del settore (quelli onesti) esistono apposta.
allora io ho visto un sub della jbl da 1000w a 100 euro. è ok cm prezzo? io pensavo spendere max 200-250 euro... cosa mi servirebbe oltre quello??
(18-07-2011, 03:33 )ghas Ha scritto: [ -> ]allora io ho visto un sub della jbl da 1000w a 100 euro. è ok cm prezzo? io pensavo spendere max 200-250 euro... cosa mi servirebbe oltre quello??

quello che ti ha scritto marco..Big Grin

con 200 € di budget non fai nulla..con quella somma o ti fai la sezione sub o il fronte.
consiglio di fare magari le cose piano piano, ovvero magari adesso ti dedichi a fare bene la sezione sub oppure fronte, poi piu avanti, sempre fatta bene, ti aggiorni con altri acquisti...
Pagine: 1 2 3 4