Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto stereo ford fiesta mk6
#1
buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi consigli per un impianto stereo sulla mia fiesta.
inanzitutto potreste dirmi cosa devo comprare (sub, amplificatore, casse...) è tutto indispensabile?, il mio budget non è molto elevato, e volevo montarlo da solo. è possibile?
qualsiasi consiglio è ben accetto. grazie
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto.... tutto dipende da ciò che cerchi. Che musica ascolti? come l'ascolti? esigenze particolari?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
ascolto hip hop e reggaeton.. comunque musiche con molti bassi, di esigenze particolari non ne ho solo non spendere molto..
Rispondi

#4
allora se vorrai divertirti, un sub è d'obbligo. Che auto hai?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#5
la fiesta mk6, quella vecchia (è del 2007). ma quindi posso comprare solo il sub senza nnt altro?
Rispondi

#6
(17-07-2011, 23:35 )ghas Ha scritto: la fiesta mk6, quella vecchia (è del 2007). ma quindi posso comprare solo il sub senza nnt altro?

niente altro? .. ho detto che per divertirti serve il sub, ma non solo.

Un classico fronte con kit 2 vie amplificato + sub va benissimo.

Dipende tutto dal budget.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#7
Le porte non sono granchè, pazienza.

Sistema 2 vie woofer, tweeter, crossover.

Ciare cw161n + ct250 + cf230

Target tdk 600 (o tdk165)

Hertz energy serie nuova (guarda su hertzaudiovideo.com per farti un idea)

Questi sono 3 esempi di budget simile.

Un 12" come subwoofer potrebbe essere un idea, un jbl gto, tanto per esempio.

Un ampli 4 ch da utilizzare con 2 ch per il sistema 2vie, e due ch a ponte per il subwoofer.

Cavetteria varia.

Presupponendo che la sorgente tu ce l'abbia già sei su una spesa di circa 500€ complessivi.

Pochi? Troppo? Almeno sappiamo come muoverci.

Ah, permettimi di consigliarti di rivolgerti ad un installatore se non hai mai fatto un lavoro del genere o se non hai la piu pallida idea di cosa siano i componenti che hai tra la mani.

Sembra facile ma fare un danno ci vuole poco, e i professionisti del settore (quelli onesti) esistono apposta.








Rispondi

#8
allora io ho visto un sub della jbl da 1000w a 100 euro. è ok cm prezzo? io pensavo spendere max 200-250 euro... cosa mi servirebbe oltre quello??
Rispondi

#9
(18-07-2011, 03:33 )ghas Ha scritto: allora io ho visto un sub della jbl da 1000w a 100 euro. è ok cm prezzo? io pensavo spendere max 200-250 euro... cosa mi servirebbe oltre quello??

quello che ti ha scritto marco..Big Grin

con 200 € di budget non fai nulla..con quella somma o ti fai la sezione sub o il fronte.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#10
consiglio di fare magari le cose piano piano, ovvero magari adesso ti dedichi a fare bene la sezione sub oppure fronte, poi piu avanti, sempre fatta bene, ti aggiorni con altri acquisti...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.