Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Soundstream Tarantula S.O.S.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
capisco...... spero riesco a farlo funzionare allora.... So che ti chiedo molto Federico, ma non potresti per caso dirmi dove dovrei misurare di preciso con l'oscilloscpio e cosa dovrei trovare come forma d'onda? o se sai suggerirmi quale sezione dell'audio dovrei controllare maggiormente.... ma credo rispondermi a questo sensa avere la board sotto mano, è cheidere troppo...

non ho capito nulla Big Grin

Per accendere l'amplificatore il remote va sempre messo DOPO. Non contemporaneamente.

Cosi si accende o no?
Se si, prova subito, anche al banco, a sentire se suona...anche a bassissimo volume. Basta che emetta suono.
Infatti avevo avuto il dubbio che il rmeote va collegato dopo, come avviene dall'autoradio..., infatti collegandolo dopo va in protezione l'alimentatore da banco... funziona correttamente solo dissaldando i 4 doppi diodi....

Ho provato anche a tenere saldati i 4 doppi diodi, e dissaldare tutti i finali audio, anche se dal tester risultano buoni... ma non si sa mai... ma anche sensa l'alimentatore da banco va in protezione.

Dalla foto che ti ho inviado si vedono i 4 TIP con calotta metallica, li avevo sostituiti perche i vecchi in contenitore plastico erano andati in corto...

ma non penso possono dare loro il problema se invece di quelli plastici ho messo quelli non isolati...
beh se hai il dubbio si tolgono.
Ma installando un diodo alla volta?
Installi 1....da problemi? lo cambi di posizione.
Da problemi? lo ricambi di posizione...ecc
Finchè va.

Su 4 posti, in 1 almeno non deve dare problemi..sempre se i diodi sono buoni eh Confused

I diodi doppi li ho provati con il teste a funzione diodo, e segnano la polarizzazione come i simboli disegnati sul corpo, cmq ho provato solo a metterne uno e zompa, ma non ho pensato a metterne uno per volta nelle altre posizioni, adesso provo. Avevo solo provato ad invertirli ma zompava uguale.


Federico, ho provato un doppio diodo per volta, e in tutte le posizioni mi da il problema...., mi sono voluto togliere un dubbio però, ho misurato le piazzole sulla board dei doppi diodi con il tester in funzione diodo con il buzzer (con i doppi diodi dissaldati), e su tutte e 4 le postazioni tra pin 1 e pin 3 ho la continuitò, corto secco. Potrebbe essere a questo punto on condensatore rimasto chiuso?

no.
Tra gli esterni hai pure il secondario, che in DC è un corto quindi è normale che mostri 0.
Si federico, ti stavo per scrivere per dirti che avevo verificato che le piste arrivavano al secondario.... essendo un avvolgimento è normale il corto, ho pensato di prendere delel misure, a remote spento ovviamente ho 0volt al secondario e quindi pin 1 e 3 dei doppi diodi, mentre a remote acceso, ho 1,8volts su pin 1 e 3, mentre sul pin 2 ho 2,2volts.

dovrei avere invece la 12volts..... e si accende la portezione in modo molfo debole..... strano che quando mi npartiva con il remote messi insieme al positivo, e dava avvolte la spia verde, sui finali avevo i 41/44volts.




sicuramente, c'è qualche cosa che da tipo corto e abbassa la tensione dei torroidi....
i 41-42v sono esatti. Li devi leggere sul pin2 dei diodi.
Sul pin1 e pin3 non leggi nulla perchè il tester non ce la fa (tensione alternata in altissima frequenza)
[attachment=591]


Allora Federico, ho riguardato un cosa che mi faceva strana fin dall'inizio e ti ho fatto una foto segnado i punti di misura...

il condensatore poliestere da 100n e la resistenza da 10khm sono poste in parallelo tra di loro e in serie al remote, come se formano una rete tipo lc, ma in questo caso rc.... I cerchi rossi sono i punti dove ho misurato la 12V mentre i Gialli ho misurato 0V apparte il transistor in basso vicino al condensatore elettrolitico di livellamento, nella zona gialla ho misurato 0,78volt.

Ora cosa succede? che se tolgo il transistor in basso vicino il condensatore elettrolitico.... nella zona gialla ho 12volt sia li che nella zona delle rete condensaotre resistenza in zona gialla, mentre se lo monto, ho la 0,78volt e 0volt nella zona rossa della rete condensatore resistenza.

Non so se questo funzionamento è utile per trovare il problema, come se qualche cosa a valle del transistor sia in corto...

corregimi se sbaglio...... Smile

ho notato che mettendo il tester in funzione diodo, tra pin 1 o 3 dei transitor nella zona S494P mi da un valore a tutti, tranne a quello in basso vicino l'elettrolitico... ma provando il transistor smontato sembra che non da corti.... quindi buono.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11