Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Soundstream Tarantula S.O.S.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
i vecchi TIP erano andati tutti e 4 in corto tra pin 2 e 3, mentre tra pin 1 e 2 mi da il giosto valore, cioè da una parte 600 circa e invertendo i puntali infinito.

L'ampli credo come problema aveva solo i TIP in corto, perche gli IRF se ne sono bruciati solo 2 a me in quanto ho preso delle misurazioni con tester lasciandolo acceso con il carico dei finali.... e stando con i tip in corto gli IRF hanno scaldato troppo in pochi secondi....

Quindi il fatto che abbiamo iniziato insiema la riparazione dall'alimentatore, è dovuto a una mia negricenza, infatti non so cosa ha fatto questo ampli per danneggiare solo i 4 TIP, forze hanno collegato un impedenza troppo bassa tipo 1 ohm? o 0,5ohm?
Strano anche che le misurazione che mi hai fatto prendere sono tutte buone, e sensa i tip montati l'offset è buono, mentre montandoli va male e un TIP scalda, neanche a dire che un TIP fose fallato.
se fosse fallato ne metti un altro, e non dovrebbe scaldare.

A destra ed a sinistra del TIP ci sono 3 transistor. Uno medio, in TO126 ( http://www.tsps.kr/add_file/packaging/photo1/TO-126.jpg ) e due piccoli in to92 ( http://media.digikey.com/photos/Zetex%20...-TO-92.JPG ).

Mi vedi i modelli?
I link che mi hai scritto non mi si aprono, cmq ho fatto una foto cerchiando i transistor che mi dici e scrivendo cosa sono.

Cmq inizia a puzzarmi una cosa a me, se mi dici che quei transistor possono essere colpevoli o cmq uno di loro, credo ho fatto male a fidarmi del negoziante... perche come ti dicevo precedentemente uno di questi all'inizio lo cambiato perche mi dava dei dubbi il vecchio, al negozio mi hanno dato un equivalente a loro detta....

nella foto ti ho cerchiato un transistor C2240 che è quello cambiato, in origine ci stava il C3200....
ti ho editato i link.
i link ora me li ha letti, infatti sono come i transistor nella foto.... non ho capito cosa intendi che hai editato i link

ops scusa anche io questa volta non ti ho allegato la foto....



[attachment=640]
e dell'altro canale?
sempre quei modelli?
scusa ero uscito.... si l'altro lato sempre stessi modelli, escluso il C2240 come equivalente, quindi sul lato freddo è rimasto il C3200 originale. Per questo mi sta venendo sempre di piu il dubbio che il C2240 non è un buon equivalente.... domani provo a smontarlo e montarci il C3200 dell'altro canale... e vedo se scalda semrpe o se risolvo il problema. Altrimenti non si spiega.....
ottima idea!
Però questo non risolve il problema dell'offset.

ciao Federico, scusa il ritardo ma ho avuto dei problemi.
Ho scambiato i transistor, ma scalda sempre la stessa parte, e ti do delle novità!!!!! non avevo fatto caso che scalda anche la resistenza verde da 3Watt tra il TIP41 e il gruppo di 4 elettrolitici piccoli.....

cmq ho rimisurato l'offset ora che la scheda è di nuovo smontata dal radiatore dell'ampli.... e mi misura da una parte 0,12 e l'altra 0,07.... Strano, cmq vorrei riuscire a risolvere il problema di questa parte che scalda, e poi controllare questo offsett per benino....

0.07 è già meglio

0.12 non molto. io non lo reputo ok..altri si.

mi cerchi la resistenza?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11