Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
(19-07-2012, 04:00 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]beh credo che 40 hz possa andare,con 90 litri facendomi due conti mi rimane ancora posto per 2 borse della spesa XD ah come chiedevo prima,se oriento i coni verso il portellone è un problema?

non credo..

io col il mio caricato verso il tetto con pochi watt ed volume autoradio a metà va così:
http://www.youtube.com/watch?v=gpLEDOQf2cE
ps. canzone reaggeton! dale don dale don omar

(19-07-2012, 04:07 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]
(19-07-2012, 04:00 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]beh credo che 40 hz possa andare,con 90 litri facendomi due conti mi rimane ancora posto per 2 borse della spesa XD ah come chiedevo prima,se oriento i coni verso il portellone è un problema?

non credo..

io col il mio caricato verso il tetto con pochi watt ed volume autoradio a metà va così:
http://www.youtube.com/watch?v=gpLEDOQf2cE
ps. canzone reaggeton! dale don dale don omar

ovviamente dal video non capisci nulla, ed neanche dalle vibrazioni, ma per essere un sub economica va benone!
ps. avevo il tubo da 7.5cm
beh non sembra affatto male Big Grin sto cercando di immaginare un doppio spinto dal f 2500
(19-07-2012, 04:22 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]beh non sembra affatto male Big Grin sto cercando di immaginare un doppio spinto dal f 2500

di sicuro sarà meglio!
con una buona cassa ed i watt del f2 500 ti diverti!!
adesso va molto meglio, video è di qualche settimana fa, ho modificato accordo, ed effettuate regolazioni sull'amply..
sto aspettano i fondi per un nuovo amply Wink Big Grin
Beh con i 100 litri sarebbe perfetto ma netti levando l'ingombro dei sub..
per guadagnare qualche litro pensavo di usare legno da 15/18mm e rifonforzarlo da dentro,farei un pastrocchio oppure va bene?
(19-07-2012, 17:36 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]per guadagnare qualche litro pensavo di usare legno da 15/18mm e rifonforzarlo da dentro,farei un pastrocchio oppure va bene?

non so.. i sub non pesano molto, il personalmente l'ho fatta da 15mm
18mm credo che vadano bene!
ma è normale che dando solo 55 wrms per sub ad alto volume con musiche da bassone il suono diventi come distorto con un costante woooo o un rumore simile di sottofondo? potrebbe essere la cassa accordata male per questo genere di musica che non li fa suonare bene?
(24-07-2012, 21:30 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]ma è normale che dando solo 55 wrms per sub ad alto volume con musiche da bassone il suono diventi come distorto con un costante woooo o un rumore simile di sottofondo? potrebbe essere la cassa accordata male per questo genere di musica che non li fa suonare bene?

solo a volume alto?
con cosa amplifichi?
tubo e lunghezza?
si solo a volumi sostenuti,lo amplifico con un ampli per home hi-fi 1 sub per canale. I tubi sono due da 80x140
(25-07-2012, 02:12 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]si solo a volumi sostenuti,lo amplifico con un ampli per home hi-fi 1 sub per canale. I tubi sono due da 80x140

In quanti litri?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8