Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
circa 70 netti
(25-07-2012, 07:17 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]circa 70 netti

Se in 70litri con 2 tubi Da 8cm lunghi 14cm..
dovresti essere accordato sui 46hz.. circa..
ho provato a fare una simulazione..

Comunque i litri sono pochi per suonare canzoni da "bassone", solo uno l'ho messo in 55lt, e ti assicuro che va davvero forte.
Li potresti rovinare, perchè non chiudi i buchi e li metti in cassa chiusa?
almeno lavorano meglio.
Era da un po' che pensavo alla cassa chiusa,oggi penso a un modo per tappare i buchi per bene. Che accordo risulterebbe così?


Ps: io ho un Mac,che programmi di simulazione potrei usare?
(25-07-2012, 18:51 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]Era da un po' che pensavo alla cassa chiusa,oggi penso a un modo per tappare i buchi per bene. Che accordo risulterebbe così?


Ps: io ho un Mac,che programmi di simulazione potrei usare?

io con Mac uso un programma on-line

http://www.linearteam.dk/default.aspx?pageid=isdonline

in chiusa dovresti avere comunque un buon risultato.
li sto usando in cassa chiusa,devo dire che quel fastidioso woooo è sparito al 98%.
(26-07-2012, 23:01 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]li sto usando in cassa chiusa,devo dire che quel fastidioso woooo è sparito al 98%.

BHè dai meglio!

li hai già provati in macchina Wink ?
No per ora solo nella mia stanza Sad pero posso dire che le ante dell'armadio vanno a ritmo di musica Big Grin spero fra poco di provarli in macchina con un buon ampli
(27-07-2012, 07:42 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]No per ora solo nella mia stanza Sad pero posso dire che le ante dell'armadio vanno a ritmo di musica Big Grin spero fra poco di provarli in macchina con un buon ampli

ahahah beneee!!

Appena provi dimmi come vanno Wink
ogi ne ho provato,sempre in casa,uno solo in cassa reflex accordata a 34 hz circa... suonava meglio del doppia in cassa chiusa Big Grin migliore discesa e terremoti con le canzoni giuste
(04-08-2012, 04:22 )tia_94 Ha scritto: [ -> ]ogi ne ho provato,sempre in casa,uno solo in cassa reflex accordata a 34 hz circa... suonava meglio del doppia in cassa chiusa Big Grin migliore discesa e terremoti con le canzoni giuste

in quanti litri?
Amply? Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8